Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Sconfitta casalinga per l'Assi3 Axa Montale contro Pielle Livorno (57-70), che costruisce le fondamenta per la propria vittoria già nel primo quarto. Coach Angella deve rinunciare a Mati e Del Frate e schiera Evotti e Riismaa nonostante abbiano un solo allenamento all'attivo. Anche gli ospiti sono arrivati a questo incontro in condizioni non perfette; assente Loni (a cui facciamo gli auguri per un rapido recupero dall'intervento che dovrà sostenere prossimamente) e Dell'Agnello lontano dalla condizione migliore. Inizia l'incontro e i biancoblu fin da subito sbagliano troppi tiri non difficili, ma soprattutto fanno fatica in difesa, in particolare su Benini e Burgalassi. Pielle chiude i primi dieci minuti già avanti di 18 punti (7-25) con 11/11 dalla lunetta e nel secondo tempino allunga addirittura fino a +27 (14-41) dopo 16 minuti di gioco.
Solo a questo punto, con la gara in pratica già compromessa, l'Assi3 Axa inizia ad essere più concreta e il terzo periodo è il migliore per Magnini e compagni che recuperano fino a -9 (41-50) a 11 minuti dalla fine. Nell'ultima frazione di gioco i ragazzi di coach Angella provano ad impensierire gli ospiti e in due occasioni tornano sul -9, ma in entrambi i casi la formazione livornese trova i canestri per tenere a debita distanza l'Assi3 Axa.
Peccato perché con un primo quarto più attento Montale avrebbe probabilmente potuto lottare fino in fondo per la conquista dei due punti, ma è una lezione che deve servire a migliorare l'approccio mentale alla partita e si spera che i biancoblu sapranno metterla a frutto già domenica 23 (ore 18) sul parquet di San Vincenzo, dove l'Assi3 Axa giocherà l'ultima partita del 2018.

ASSI3 AXA MONTALE - PIELLE LIVORNO 57-70 (7-25, 21-43, 41-53)

ASSI3 AXA MONTALE: Della Rosa 7, Niccolai ne, Magni 18, Del Frate ne, Magnini 6, Ani ne, Evotti 11, Riismaa 7, Giusti 6, Milani 2, Onuoha. All. Luca Angella, Ass. Maurizio Milani, Matteo Marcello

PIELLE LIVORNO: Creati 9, Di Sacco ne, Burgalassi 18, Malvone 3, Navicelli 5, Bertolini 7, Dell’Agnello 7, Marrucci, Benini 21. All. Da Prato

Statistiche complete
Ultime notizie