Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo la vittoria in gara 1, per Montale è arrivata ieri sera la seconda sconfitta consecutiva (63-78), che dichiara Meloria 2000 promossa in serie D e lascia tanta malinconia in casa biancoblu. La troppa tensione nervosa accumulata in questi giorni ha giocato un brutto scherzo ai ragazzi di coach Cutsodontis, che hanno disputato una partita al di sotto delle proprio possibilità a causa della paura di sbagliare. Le mani dei livornesi invece non hanno mai tremato, giocando con freddezza ed esperienza Meloria ha vinto con merito. Nei primi minuti la partita resta in equilibrio, con Montale che dà l'impressione di poter imporre il proprio gioco, ma getta via alcune palle in attacco come mai era successo durante tutta la stagione. Sul finale del primo tempino i livornesi iniziano a trovare la via del canestro anche da fuori e guadagnano sette punti di vantaggio. E'il momento più difficile della partita per i biancoblu e si protrae fino a metà del secondo quarto, quando Meloria raggiunge il massimo vantaggio (16-31). Montale prova a reagire con il pressing a tutto campo, ma la buona difesa è spesso vanificata da falli a centrocampo che mandano in lunetta gli implacabili tiratori ospiti. Lo svantaggio da recuperare resta a lungo intorno ai dieci punti; alla fine del terzo quarto Montale sembra poter recuperare, ma sul -7 un tiro di Fondaroli gira intorno al ferro ed esce fuori e nella successiva azione Antonelli trova canestro da tre e fallo. I biancoblu le provano tutte anche nell'ultimo tempino, ma la troppa voglia di recuperare non aiuta e Meloria continua a giocare bene, fino al suono finale della sirena.
Resta la soddisfazione per una grande stagione (26 partite vinte su 31), andata ben al di là delle previsioni iniziali, per la quale abbiamo il dovere di ringraziare tutti i giocatori e lo staff tecnico.

BASKET MONTALE - MELORIA 2000 63-78 (14-21, 26-37, 46-57)
Arbitri: Natucci di Lucca e Venturini di Capannori

BASKET MONTALE: Fondaroli 19, Tasselli 3, Bruni 14, Gorgeri 4, Ravagli, Preitano 5, Vettori 13, Ghelardini 5, Fedi, Galardini ne. All. Alessio Cutsodontis

Meloria 2000: Graziani 6, Bernini G. 15, Bernini F. 12, Garzelli F. 5, Garzelli A. 2, Antonelli 6, Costa 9, Granata 12, Filippi 3, Vortici 6. All. A. Stolfi
Ultime notizie