Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Non riesce al Basket Montale l'impresa di espugnare il campo del Meloria 2000 e chiudere la serie dopo sole due partite. I biancoblu, sconfitti con il punteggio di 72-60, sono sempre stati largamente sotto e non sono mai riusciti ad impensierire gli avversari, che rispetto a gara 1 hanno tirato con percentuali migliori soprattutto dalla lunga distanza. Dopo i primi dieci minuti i livornesi sono avanti di 8 (18-10) con Montale che fatica molto a segnare dal campo e non riesce a difendere con la determinazione necessaria. La tendenza non cambia nel secondo tempino, che vede Meloria fuggire fino al +17 (41-24) di metà gara. Non era mai successo in tutta la stagione che Montale segnasse appena 24 punti nei primi venti minuti e la causa è da ricercare nella bassa percentuale di realizzazione dei tiri dal campo (6/28), in parte per merito della difesa avversaria e in parte per scelte sbagliate dei biancoblu.
La musica non cambia al rientro in campo e solo dopo che la formazione livornese raggiunge il +25 (51-26), Montale riesce ad aumentare l'intensità difensiva, rubando palloni e correndo in contropiede. Il parziale di 11-0 messo a segno dai biancoblu è notevole, ma i punti da recuperare sono ancora molti e la partita si innervosisce, sfuggendo di mano ai direttori di gara, che nell'ultimo quarto fischiano due falli tecnici per parte. Montale a 6 minuti dalla fine arriva a -10, ma Meloria risponde segnando due triple consecutive e mettendo la parola fine alla partita.
A questo punto la serie è sul 1-1 e la squadra che sarà promossa in serie D fra Montale e Meloria sarà la vincente di gara 3 che si disputerà Venerdì 6 Giugno (ore 21:15) alla Palestra di Via Coppi a Montale. I biancoblu dovranno sfruttare al massimo il vantaggio del fattore casa per riscattare la sconfitta di ieri sera e coronare la stagione eccezionale che li ha condotti fin qui.

MELORIA 2000 - BASKET MONTALE 72-60 (18-10, 41-24, 55-42)
Arbitri: Salvo di Pisa e De Marinis di Pisa

BASKET MONTALE: Fondaroli 16, Bruni 7, Gorgeri 7, Ravagli 2, Preitano 15, Vettori 3, Saverino ne, Ghelardini 2, Fedi 1, Galardini 7. All. Alessio Cutsodontis

MELORIA 2000: Bernini G. 1, Bernini F. 13, Garzelli F. 9, Garzelli A. 4, Antonelli 9, Costa, Graziani 18, Granata 4, Filippi 4, Vortici 4. All. A. Stolfi
Ultime notizie