Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

I ragazzi di coach Tonfoni non sono riusciti a festeggiare con la vittoria la presenza numero 200 di Tommaso Della Rosa in maglia biancoblu e hanno subito la terza sconfitta consecutiva sul parquet della Virtus Siena, che resta al comando della classifica con Lucca e Pino Dragons, mentre l'Assi3 Axa a 40 minuti dalla fine della stagione regolare è già sicura del sesto posto.
I biancoblu sono rimasti in scia ai padroni di casa solo nei primi cinque minuti di gioco (17-14), poi la difesa traballante e le grandi difficoltà nel marcare il lungo avversario Simeoli (miglior realizzatore con 23 punti) hanno aperto la strada all'allungo dei senesi, avanti dieci lunghezze alla fine del primo tempino (28-18). I biancoblu provano a reagire con un mini parziale di 4-0 firmato da Tuci e Giusti in apertura del secondo quarto, ma Imbrò e Simeoli permettono alla Virtus di allungare di nuovo e a due minuti dalla pausa lunga la formazione di casa tocca il massimo vantaggio (+19, 47-28).
Nella seconda metà di gara Montale prova a reagire, ma non sembra mai credere veramente alla rimonta, anche perché Siena sbaglia o poco o niente e domina a rimbalzo (42-27 a fine gara). Nel loro miglior momento Magnini e compagni tornano a -9 (57-48) con una tripla di Della Rosa a 12 minuti dalla fine, ma è un fuoco di paglia, perché il vantaggio dei padroni di casa torna presto in doppia cifra. Negli ultimi due minuti dell'incontro Montale alza definitivamente bandiera bianca subendo un parziale di 8-1 che chiude la partita sul 75-58.
Sabato prossimo (ore 18:30) l'Assi3 Axa ospiterà Lucca al PalaBertolazzi per l'ultima partita della stagione regolare e si saprà quale delle tre corazzate che condividono al momento la testa della classifica (Lucca, Siena e Pino Dragons) chiuderà al terzo posto e affronterà i biancoblu nei quarti di finale dei play-off.

VIRTUS SIENA - ASSI3 AXA MONTALE 75-58 (28-18, 49-33, 61-48)

ASSI 3 AXA MONTALE: Della Rosa 6, Milani N., Nesi 14, Magni 16, Navicelli 3, Gai, Magnini, Ngjela ne, Tuci 10, Giusti 2, Cipriani 7. All. Alberto Tonfoni, Ass. Maurizio Milani

VIRTUS SIENA: Simeoli 23, Olleia 10, Lenardon, Imbrò 19, Bianchi 7, Ceccatelli, Mucci ne, Baldinotti ne, Ndour, Nepi 2, Pucci 14, Falchi ne. All. Tozzi

Statistiche complete
Ultime notizie