Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   
16/02/2018
La parola al coach

Sabato 17 Febbraio la Axa Assi 3 incontrerà sul parquet della Palestra E. Balducci la Lorex Sport Valdisieve, prima di lasciare la parola a coach Tonfoni, che ci presenterà la gara, qualche domanda a Filippo Magni, uno dei veterani della società Libertas Basket Montale, sulla sconfitta di sabato scorso contro contro la Sinergy.

Una sconfitta bruciante quella di sabato contro la Sinergy. Cos’è successo?
“Eh si bruciante, inaspettata dal punto di vista della classifica, ma aspettata, visto il nostro atteggiamento poco aggressivo già da inizio partita, come sottolineato anche da coach Tonfoni.”

Cos’è mancato?
“Noi siamo stati un po' troppo passivi, a questo si è aggiunta una bassissima percentuale al tiro e sicuramente la nostra condizione fisica che, in questo momento, non è massimale. Diciamo che Valdarno è arrivata aggressiva e rafforzata e noi non abbiamo avuto il “mordente” adeguato allo stesso livello loro”

Prossimo incontro Valdisieve che nell’ultimo incontro ha battuto Legnaia. Come affronterete questa settimana e la partita di sabato prossimo?
“Valdisieve è una squadra ben attrezzata, hanno un buon lungo sotto che incute un po' di terrore agli attaccanti, oltre a Occhini e altri giocatori esperti.
Credo che la sconfitta di sabato ci abbia in parte fatto bene ,nel senso che dobbiamo recuperare ognuno di noi le proprie caratteristiche e ritornare gestirci meglio sia come singoli che come squadra, puntanto su un ottima difesa, migliorando le percentuali al tiro e, soprattutto, scendere in campo con l’attengiamento giusto, per giocarci la partita a pari livello, pensando di giocare ogni partita al massimo delle nostre potenzialità”

Adesso la parola a coach Tonfoni che ci presenta la partita di sabato contro la Lorex Sport Valdisieve:
“Valdisieve è squadra gagliarda, che sta attraversando un gran momento di forma, completa in ogni ruolo; potendo annoverare: in cabina di regia Mariotti, play con un recentissimo passato in serie B ad USE Empoli, gli affidabilissimi Occhini, Cherici, Cioni e Coccia e giovani emergenti che riescono a fornire un autentico valore aggiunto, uno su tutti l’esterno Cianchi, una rivelazione in questo campionato. Noi stiamo attraversando una settimana particolare. è innegabile che le sconfitte in casa, rimediate con Castelfiorentino e San Giovanni, abbiamo fatto molto male. Abbiamo riflettuto sugli errori e ci stiamo riassettando per affrontare al meglio l’impegno. Stiamo lavorando su nuove soluzioni offensive e consolidando le regole difensive. Abbiamo ricevuto un importante attestato di fiducia da parte della società, che in questo momento non certo semplice, si è stretta intorno alla squadra, dimostrando sensibilità, oltre che passione. Il gruppo ne ha tratto beneficio ed è pronto a ripagare la dirigenza, andando a Pontassieve per difendere i propri colori ed offrire una prestazione orgogliosa e convincente."
Ultime notizie