Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Domenica positiva per il Basket Montale grazie al doppio successo della prima squadra e della formazione Under 19. La vittoria di quest'ultima sullo Sport Pisa è stata particolarmente importante, sia per la dimostrazione di carattere (i giovani biancoblu erano sotto di 17 punti a metà gara) sia perchè garantisce ai ragazzi di coach Ribeiro la possobilità di giocarsi l'accesso alla final four del campionato regionale nell'incontro ad eliminazione diretta con la Pallacanestro Monsummano.
La trasferta della prima squadra a San Giovanni Valdarno invece non aveva alcun valore concreto per la classifica, i cui primi due posti sono già stati assegnati rispettivamente a Montale e Prato 2004. Nonostante questo le due formazioni si non si sono risparmiate e l'esito dell'incontro si è deciso solo negli ultimi secondi di gioco. Montale inizia bene e a metà del secondo quarto si trova aventi di dieci punti (16-26), ma poi si blocca e nei successivi nove minuti realizza solamente un punto, permettendo a Valdarnia di portarsi in vantaggio. Appena ritrovata la via del canestro i biancoblu mettono a segno un parziale di 9-0 in apertura dell'ultimo tempino, riportandosi sul +10 (36-46), per poi perdere nuovamente la concentrazione, consentendo ai padroni di casadi rifarsi sotto fino al -1 (51-52) ad appena dieci secondi dalla fine. Nell'ultima azione della partita Nicola Bruni gestisce bene la palla, subendo fallo antisportivo e chiudendo i conti con i successivi tiri liberi.
Non è stata certo una partita ben giocata da parte di Montale, che ha tirato con una percentuale disastrosa dalla lunetta (11/25), rischiando di subire quella che sarebbe stata la sua prima sconfitta nella seconda fase. In vista della finale per la serie D sarà necessario ritrovare grinta e concentrazione, sfruttando l'ultimo impegno della seconda fase (contro Poppi, venerdì 23 maggio ore 21:15) per prepararsi al meglio alle 2-3 partite più importanti della stagione, contro un avversario di cui non si conosce ancora il nome, vista la grande incertezza che regna nel girone B ad una sola giornata dalla fine.

VALDARNIA - BASKET MONTALE 51-55 (12-14, 24-27, 36-37)

Arbitri: Schiano di Pontedera e Landi di Certaldo

BASKET MONTALE: Fondaroli 14, Bruni 4, Gorgeri 7, Ravagli, Preitano 8, Vettori 10, Ghelardini 6, Fedi 6, Galardini. All. Alessio Cutsodontis

VALDARNIA: Cuccuini 21, Bazzani, Bonci 6, Natale V. 3, Rabbini 8, Giuntini 2, Bighellini 4, Natale G. 1, Malisan 2, Sansoni 4. All. Berti
Ultime notizie