Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Seconda vittoria consecutiva per l'Assi3 Axa Montale, che ha superato l'Olimpia Legnaia (60-74) in una partita nervosa in cui i biancoblu, pur tirando con pessime percentuali (23% da due, 18% da tre, 63% ai liberi), sono stati avanti negli ultimi 28 minuti, mantenendo il proprio vantaggio ampiamente in doppia cifra per tutta la seconda metà della gara. La partenza è stata il momento più difficile per Montale che dopo cinque minuti di gioco si trova ad inseguire (11-5) i padroni di casa e per tutto il primo tempino continua a scontrarsi con la rocciosa difesa dei fiorentini. La situazione migliora in modo deciso nel secondo quarto, quando le sostituzioni operate da coach Tonfoni danno i risultati sperati. Un gioco da tre punti di Giusti e una tripla di Nesi regalano all'Assi 3 Axa il primo vantaggio (15-17) dopo dodici minuti, poi Magnini e Milani allungano (19-25) e la scarsa vena realizzativa dei padroni di casa permette a Montale di continuare ad aumentare il proprio vantaggio fino al 23-36 con cui si chiude la prima metà di gara.
Finita la pausa lunga l'Assi3 Axa continua a trovare punti con tutti i suoi uomini, volando sul massimo vantaggio (+22, 27-49) a quattrodici minuti dalla fine. La partita diventa ancora più nervosa, ma i biancoblu sono bravi a non perdere la concentrazione e solo all'inizio dell'ultimo quarto concedono spazio a Legnaia, che con le triple di Vienni e Zani si riavvicina a -13 (46-59) quando mancano sette minuti alla fine. Magni e Tuci però rispondono immediatamente con un parziale di 6-0 che riporta i biancoblu ad un rassicurante +19 e i padroni di casa non riescono più ad impensierire l'Assi3 Axa.
Con i due punti conquistati Magnini e compagni allungano in classifica su Valdisieve (sconfitto sul parquet di Pino Dragons) e in attesa del risultato di Castelfiorentino restano soli al quarto posto in classifica, quattro punti dietro ai tre top team del campionato (Lucca, Siena e Pino Dragons). Proprio l'Abc Castefiorentino sarà il prossimo avversario di Montale (sabato, ore 18:30, al PalaBertolazzi).

CANTINI LORIANO LEGNAIA - ASSI3 AXA MONTALE 60-74 (13-11, 23-36, 38-57)

ASSI 3 AXA MONTALE: Della Rosa 5, Niccolai F., Milani N. 10, Nesi 6, Magni 20, Navicelli, Gai, Magnini 9, Ngjela, Tuci 10, Giusti 5, Cipriani 9. All. Alberto Tonfoni, Ass. Maurizio Milani

CANTINI LORIANO LEGNAIA: Zani 10, Conti, Cambi 4, Nardi 8, Ademollo 4, Rosi 2, Del Secco 4, Zanussi, Tarchi 2, Trillò 13, Bandinelli 3, Vienni 3, . All. Zanardo.

Statistiche complete

Ultime notizie