Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Ancora un risultato positivo per Montale che al PalaBindi di Poppi ha battuto i padroni di casa con il punteggio di 55-69, chiudendo il girone d'andata della seconda fase con un poker di vittorie che vale il primo posto in classifica. Dopo i primi minuti di gioco i biancoblu si sbloccano e riescono trovare la chiave per scardinare la difesa casentinese, arrivando alla fine del primo tempino con 11 punti di vantaggio (11-22). Ravagli e Vettori cercano di chiudere anzitempo la partita con due triple consecutive, ma Grechi risponde dalla lunga distanza contenendo il divario entro limiti accettabili e ponendo le basi per un'avvincente seconda metà di gara. Poppi infatti rientra in campo più che mai agguerrito e riesce a dimezzare il divario (da -14 a -7), poi all'inizio dell'ultimo tempino, complice qualche disattenzione della difesa montalese, arriva addirittura a -2 (50-52 a 6' dalla fine). A questo punto arriva tempestiva la reazione dei biancoblu, che con un secco parziale di 11-0 spengono le speranze di vittoria dei padroni di casa. I quattro uomini in doppia cifra di Montale testimoniano come la squadra di coach Cutsodontis sia stata capace di trovare la via del canestro senza dare punti di riferimento agli avversari. Ottima prova di Nicola Bruni, che sebbene fosse il più piccolo in campo, oltre a realizzare 13 punti, ha raccolto anche 5 rimbalzi.
Fra dieci giorni i biancoblu dovranno affrontare un tour de force che in tre giorni li porterà a fronteggiare la trasferta a Monteroni (mercoledì 7 maggio) e la visita dell'Atletica Castello alla Palestra di Via Coppi (venerdì 9 maggio ore 21:15). Questo secondo incontro, considerando la caratura tecnica dei fiorentini e che la gara di andata terminò dopo un tempo supplementare, promette scintille e potrebbe essere decisivo per la conquista del pass per la finale promozione.

PALLACANESTRO POPPI - BASKET MONTALE 55-69 (11-22, 23-37, 40-50)
Arbitri: Marino di San Giovanni Valdarno(AR) e Tabiano di Altopascio(LU)

BASKET MONTALE: Fondaroli 16, Bruni 13, Gorgeri 11, Ravagli 5, Preitano 6, Vettori 12, Saverino 2, Ghelardini 2, Galardini 2. All. Alessio Cutsodontis

PALLACANESTRO POPPI: Squillantini 4, Vangelisti J. 3, Grechi 15, Baglioni 1, Vangelisti M. 10, D'Amico, Bertocci, Ferri 4, Risaliti 17, Ciervo 1. All. Luca Ceccherini
Ultime notizie