Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Terza vittoria in quattro trasferte per l'Assi3 Axa Montale che ha travolto la Juve Pontedera (65-88) arrivando ad avere fino a 33 punti di vantaggio fra la fine del terzo quarto e l'inizio dell'ultimo. I biancoblu hanno avuto vita più facile del previsto potendo contare su un Francesco Nesi scatenato che in 27 minuti ha realizzato 34 punti (6/7 da 2, 6/12 da tre), raccolto 11 rimbalzi e subito 7 falli. Pontedera, senza l'infortunato Falchi, è rimasta in vantaggio solo per i primi tre minuti, poi Magnini e compagni sono passati avanti, ma fino a metà del secondo tempino non sono riusciti ad allungare, perché i padroni di casa hanno risposto ai biancoblu con Tellini e i due Lazzeri. Nel finale della prima metà di gara però Pontedera ha iniziato ad avere grosse difficoltà a scardinare la difesa dell'Assi3 e un parziale 14-1 ha portato i biancoblu sul +18 (21-39) dopo 19 minuti di gioco. Anche nel terzo tempino i padroni di casa non sono riusciti a reagire subendo prima sei punti di fila da Tuci e poi dieci da Nesi, sprofondando fino al -33 (34-67) a 12 minuti dalla fine. Nel tempo restante tante rotazioni da parte di entrambi gli allenatori, con Pontedera che negli ultimi minuti riesce a ridurre un po' il passivo.
Dopo la sconfitta e l'opaca prova di sabato scorso per Magnini e compagni non era affatto scontato riuscire a reagire e vincere in casa di una squadra che veniva da due vittorie consecutive. Adesso i ragazzi di coach Tonfoni avranno una settimana per preparare l'incontro con la Pallacanestro Empoli (sabato 25 ore 18:30 al PalaBertolazzi), che ieri ha battuto l'Olimpia Legnaia e in classifica segue i biancoblu ad appena due punti.

BNV JUVE PONTEDERA - ASSI3 AXA MONTALE 65-88 (15-20, 25-42, 39-70)

ASSI3 AXA MONTALE: Della Rosa, Niccolai F., Milani N., Nesi 34, Magni 19, Navicelli 2, Gai 1, Magnini, Ngjela, Tuci 16, Giusti 7, Cipriani 9. All. Alberto Tonfoni, Ass. Maurizio Milani

BNV JUVE PONTEDERA: Tellini 25, Lazzeri 5, Doveri 5, Lazzeri 7, Meucci 5, Doveri 2, Casavecchia ne, Minuti 2, Gorini 4, Giacchè, Di Sacco, Bondì 10. All. Tonti

Statistiche complete
Ultime notizie