Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Battuta di arresto senza appello per l'Assi3 Axa, che contro un Valdisieve solido e ben organizzato ha subito la seconda sconfitta su tre partite in casa. I fiorentini, pur privi di due giocatori importati come Mariotti e Cherici, hanno giocato con intensità e agonismo, mettendo in difficoltà i biancoblu soprattutto nella prima parte della partita. In avvio di gara Montale viene subito sovrastato dalla determinazione degli ospiti che arrivano per primi su ogni pallone vagante e non concedono niente all'attacco dei padroni di casa, che dopo nove minuti si trovano già sotto di 17 punti (6-23). L'Assi3 inizia a dare qualche cenno di ripresa nel secondo tempino e nei minuti che precedono la pausa lunga e con le triple di Cipriani (miglior realizzatore dell'incontro) e Nesi riescono a ridurre il divario fino al -2 (33-35), prima che una penetrazione di Rossi chiuda la prima metà di gara sul 33-37.
In avvio di ripresa Rossi e Cioni riportano il vantaggio di Valdisieve in doppia cifra, ma sono ancora Cipriani e Nesi a ricucire e proprio un tiro da tre di quest'ultimo porta il punteggio in parità (49-49) per la prima volta dalla palla a due quando mancano 13 minuti scarsi alla fine. Montale però continua a dare segni di nervosismo e si fa fischiare troppi falli. Nonostante la gara non sia scorretta arrivano diversi falli tecnici per entrambe le squadre e proprio un secondo fallo tecnico a Magni ne provoca l'espulsione a 9 minuti dalla fine, con la partita ancora apertissima (53-57). Valdisieve ne approfitta e in due minuti scappa di nuovo a +13 (53-66) con un parziale di 9-0 a cui però risponde immediatamente l'Assi3, tornando a -5 (61-66) a tre minuti dalla fine. I biancoblu fanno fatica a contenere il gioco offensivo degli avversari e continuano a spendere falli che gli ospiti trasformano in punti con i tiri liberi, centrando una meritata vittoria.
Purtroppo Valdisieve ha dimostrato di meritare l'attuale posizione in classifica, mentre Magnini e compagni hanno giocato la loro peggior partita in questo inizio di stagione al PalaBertolazzi, dove di solito avevano mostrato una certa sicurezza nell'intesa di squadra, proprio quella che è mancata con Valdisieve. Sabato prossimo (ore 18:30) l'Assi3 Axa giocherà in trasferta sul parquet della Juve Pontedera, squadra che dopo quattro sconfitte nelle prime quattro giornate, è reduce da due vittorie consecutive.

ASSI3 AXA MONTALE - LOREX SPORT VALDISIEVE 65-74 (8-23, 33-39, 51-55)

ASSI 3 AXA MONTALE: Della Rosa 2, Niccolai ne, Milani, Nesi 15, Magni 10, Navicelli 1, Gai, Magnini 10, Ngjela ne, Tuci 6, Giusti, Cipriani 21. All. Tonfoni, Ass. Milani

LOREX SPORT VALDISIEVE: Mariotti ne, Piccini N. 4, Cianchi 11, Rossi 13, Occhini 23, Coccia 12, Cherici ne, Cioni 5, Barchielli ne, Bianchi 2, Municchi 2, Piccini C. 2. Allenatore: Pescioli. All. Pescioli.

Statistiche complete
Ultime notizie