Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Un pizzico di sfortuna e qualche errore di troppo (soprattutto ai tiri liberi) hanno impedito all'Assi3 Axa Montale di espugnare il PalaBetti di Castelfiorentino dopo una gara giocata a viso a aperto e decisa nell'ultimo minuto di gioco, quando con quaranta secondi rimasti da giocare il punteggio era ancora in parità.
Buona la partenza della squadra di coach Tonfoni, ma dopo i primi minuti i padroni di casa si scuotono per poi chiedere il primo quarto in vantaggio (18-15). Si lotta punto a punto fino a metà del terzo tempino, quando Montagnani prende in mano i padroni di casa e contribuisce in modo fondamentale al parziale di 11-1 che permette a Castelfiorentino d'iniziare l'ultimo quarto sul massimo vantaggio (55-45). Magnini e compagni non si arrendono e con un contro parziale di 10-0 si riportano in parità a 7 minuti dalla fine. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento e a tre minuti e mezzo dalla termine Tuci commette il suo quinto fallo (il suo minutaggio è stato limitato proprio dal problema falli). Con meno di un minuto da giocare Magnini segna il canestro dell'ennesimo pari, ma dall'altra parte del campo Andrea Belli e Verdiani in due azioni segnano cinque punti e condannano l'Assi3 Axa alla prima sconfitta esterna della stagione.
Domenica prossima Montale giocherà a San Giovanni Valdarno contro la Sinergy, ancora un partita fuori casa, stavolta con un avversario sulla carta meno ricco di talento rispetto a Castelfiorentino, ma forse ancor più motivato dalla necessità di centrare la prima vittoria stagionale.

ABC CASTELFIORENTINO - ASSI3 AXA MONTALE 67-61 (18-15, 33-30, 55-45)

ASSI3 AXA MONTALE: Della Rosa 9, Niccolai ne, Milani, Nesi 12, Magni 8, Navicelli, Gai, Magnini 5, Ngjela ne, Tuci 8, Giusti 4, Cipriani 15. All. Tonfoni, Ass. Milani

ABC CASTELFIORENTINO: Montegnani 11, Belli E. 5, Belli A. 19, Tozzi, Cantini, Ticciati ne, Papi 2, Meoni ne, Daly 4, Verdiani 15, Puccioni 2, Delli Carri 9. All. Betti.

Ultime notizie