Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Axa Montale torna sconfitta dalla trasferta sul parquet dell'Enic Firenze (70-54), che come nelle previsioni si è rivelata un'avversaria troppo ostica per i biancoblu. Entrambe le formazioni sono arrivate a questo appuntamento con assenze importanti. Coach Tonfoni ha dovuto rinunciare a Giusti (infortunato nell'ultima partita) e Cipriani (essendo tesserato in doppio utilizzo non può giocare le fasi finali di Coppa Toscana). I fiorentini invece erano senza Magini e Passoni. Per i biancoblu in campo dal primo minuto Filippo Magni, al rientro dopo il brutto colpo alla testa sofferto nella seconda partita di Coppa e subito autore di 18 punti.
Falsa partenza per Montale che si fa sorprendere dall'iniziativa dei padroni di casa che dopo tre minuti sono già sul 8-0, poi si sbloccano Magnini e compagni e riducono il divario fino al 12-7. Il momento migliore per i biancoblu arriva nel secondo quarto con un parziale di 11-0 che li riporta a -2 dall'Enic (24-22), ma i fiorentini hanno molte frecce al loro arco e al rientro in campo mettono a segno l'allungo decisivo prima con le triple di Poltroneri e poi con un altro tiro di tre, stavolta di Merlo, alla fine del terzo periodo, che si chiude con Firenze avanti di 15 punti (52-37). Nell'ultimo quarto il vantaggio dei padroni di casa arriva fino a +19 e solo nel finale l'Axa riesce a ridurre il divario di qualche punto.
Sabato prossimo i biancoblu ospiteranno Altopascio al PalaBertolazzi per un'amichevole in preparazione all'inizio del campionato, quando Magnini e compagni si troveranno ancora di fronte l'Enic Firenze, ma in quell'occasione si giocherà a Montale.

ENIC PINO DRAGONS FIRENZE - AXA MONTALE 70-54 (17-7, 27-22, 52-37)

AXA MONTALE: Della Rosa 9, Niccolai, Milani, Nesi 12, Magni 18, Navicelli 8, Gai 2, Magnini 5, Ngjela. All. Tonfoni

ENIC FIRENZE: Li ne, Marotta 6, Merlo 11, Borsetti Parras ne, Neri ne, Massoud Ansari 2, Filippi 9, Goretti 6, Taiti 5, Poltroneri 14, Zoppi, Zappia 17. All. Salvetti
Ultime notizie