Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

In 26 anni di storia della società Basket Montale quella di ieri sera è stata la prima partita giocata in una seconda fase/play-off del campionato Promozione e i ragazzi di coach Cutsondontis sono riusciti a festeggiare l'evento superando Monteroni con il punteggio di 75-57 nel primo incontro del girone A. Il risultato finale può far pensare ad una partita a senso unico, ma in realtà in campo si è avvertito il clima play-off e i giocatori delle due squadre si sono affrontati senza risparmiare energie. All'inizio della gara il ritmo di gioco è stato subito molto intenso, con la giovanissima formazione ospite (appena 21 anni l'età media), che tenta subito la fuga portandosi a +7 (8-15) dopo appena quattro minuti di gioco; ma i biancoblu, superato il blocco psicologico iniziale, mettono ordine nella propria difesa e con un Fondaroli immarcabile trovano i punti per pareggiare i conti nel finale del primo quarto (21-21). Montale sembra aver trovato il giusto ritmo, ma Monteroni, pur concedendo qualche punto di vantaggio ai biancoblu, continua a giocare con ordine e grazie ad una tripla allo scadere di Morabito chiude la prima metà di gara con soli tre punti da recuperare (40-37).
La partita viene decisa al rientro in campo delle squadre, quando Montale chiude le maglie della difesa e con i tiri da fuori di Bruni, Vettori e Fondaroli si porta sul 55-42 a metà del terzo tempino. La formazione senese accusa il colpo e in attacco manca della lucidità messa in mostra nei primi due quarti. A tre minuti dalla fine dell'incontro i biancoblu, grazie ad un parziale di 8-0, si portano sul massimo vantaggio (69-49) e chiudono definitivamente la partita.
Miglior prestazione stagionale per capitan Fondaroli (25 punti, 8/9 da due, 2/3 da tre, 4 assist), vera spina nel fianco per la difesa senese, ma ottime anche le prestazioni di Fedi, Bruni, Tasselli, Preitano e Vettori. Montale, come già accaduto venti giorni fa con Prato 2004, ha dimostrato di saper dare il massimo nelle partite che contano, ma adesso dovrà dare un'ulteriore conferma della sua caparbietà domenica prossima a Castello, contro la squadra che ha vinto il girone A (lo stesso di Monteroni) e che nella scorsa stagione, durante la regular season, riuscì battere i biancoblu all'andata, per poi uscire sconfitta dalla palestra di Via Coppi nel girone di ritorno.

BASKET MONTALE - MONTERONI 75-57 (21-21, 40-37, 57-46)
Arbitri: De Soricellis di Lastra a Signa(FI) e Mazzoni di Empoli(FI)

BASKET MONTALE: Fondaroli 25, Tasselli 7, Bruni 3, Gorgeri 6, Preitano 8, Vettori 13, Saverino ne, Ghelardini 2, Fedi 11, Galardini ne. All. Alessio Cutsodontis

MONTERONI: Morabito 16, Briganti 3, Cimardi 5, Vaselli ne, Merlotti A. 7, Mumo, Egbuchelem 2, Bari 4, Merlotti M. 4, Molinaro 16. All. A. Paladino


TABELLINO BASKET MONTALE
Ultime notizie