Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Magnini e compagni non sono riusciti a capitalizzare la vittoria di sabato a Livorno e si sono fatti sorprendere dall'avvio aggressivo della Pielle, che è riuscita ad aggiudicarsi gara 2 (67-81) allungando la serie al terzo e decisivo incontro, che si giocherà domenica alle 18 al PalaCosmelli di Livorno.
I biancoblu hanno sofferto la partenza sprint degli ospiti e il metro arbitrale permissivo, lasciando troppe porte aperte all'attacco dei livornesi che dopo 5 minuti sono già avanti di 12 punti (2-14) e a 13 minuti dalla palla a due raggiungono il massimo vantaggio (+24, 17-41) con una tripla di Sidoti. La partita sembra già finita, ma finalmente Montale riprende coraggio e approfitta del primo calo degli ospiti per recuperare punti preziosi e sebbene Sidoti e Malvone abbiano ancora una buona mira da fuori, a metà gara lo svantaggio dei biancoblu si riduce a 11 lunghezze (38-49).
Magnini e compagni ritrovano coraggio e lottano su ogni pallone e seppur con fatica riescono a ridurre il divario a soli 3 punti (53-56) con un canestro di Giusti a 12 minuti dalla fine. Purtroppo le energie spese per la rimonta iniziano a pesare e per diversi minuti Montale vede il suo svantaggio variare fra i 4 e i 7 punti, ma quando i biancoblu sembrano poter completare il riaggancio arriva sempre una palla persa o un canestro degli ospiti ad impedirlo. Nell'ultimo quarto l'Avis prova spesso il tiro da fuori, ma con scarsa fortuna, mentre dall'altra parte del campo sono proprio due triple di Sidoti e Buzzo, i migliori fra i livornesi, a rispedire a -12 (60-72) i ragazzi coach Tonfoni a tre minuti dalla fine. I biancoblu non riescono più a recuperare e Pielle porta la serie sull'uno pari.
Adesso per arrivare alle semifinali play-off sarà necessario espugnare di nuovo il parquet della squadra arrivata prima nella stagione regolare, una missione estremamente difficile che Magnini e compagni dovranno provare a portare a termine sapendo che non avranno niente da perdere visto che l'obbiettivo della salvezza è stato raggiunto da tempo.

AVIS MONTALE - PIELLE LIVORNO 67-81 (13-32, 38-49, 56-60)

AVIS MONTALE: Della Rosa 11, Milani, Nesi 10, Tasselli 15, Navicelli, Rossi 19, Gai, Magnini 6, Pratesi ne, Ngjela ne, Agostini ne, Giusti 6. All. Tonfoni, Vice all. Milani
PIELLE LIVORNO: Massoli 12, Bertolini ne, Burgalassi 11, Malvone 7, Giannetti ne, Cianetti ne, Capobianchi 7, Dell'Agnello 6, Sidoti 20, Vannini ne, Venditti 1, Buzzo 17. All. Mori
Ultime notizie