Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Sabato ore 19 al PalaCosmelli di Livorno inizieranno i quarti di finale dei play-off di C Gold per l'Avis Montale, che dovrà affrontare Pielle Livorno, prima classificata nella regular season. I livornesi sono stati la vera sorpresa di questo campionato e in casa hanno perso solo tre volte, grazie anche ad un pubblico caldo e numeroso che ha reso la vita difficile a tutte le squadre. Nei 9 incontri precedenti fra le due squadre (tutti nelle ultime 3 stagioni) ci sono state 7 vittorie per l'Avis e 2 per la Pielle e nell'ultima stagione Magnini e compagni hanno battuto i livornesi al PalaBertolazzi all'andata per poi perdere nettamente al PalaCosmelli al ritorno. Montale arriverà a questi play-off al completo, avendo recuperato anche Luca Pratesi che da 10 giorni ha ripreso ad allenarsi con i compagni, anche se chiaramente, dopo 2 mesi di stop per la lussazione ad una spalla, l'ala biancoblu deve ancora ritrovare la perfetta condizione fisica.
Coach Tonfoni è soddisfatto di quanto fatto finora, ma vuole che i suoi ragazzi restino concentrati: "La stagione è stata estremamente positiva sia dal punta di vista tecnico sia per lo spirito di gruppo che si è sviluppato nello spogliatoio e la qualificazione ai play-off è stato un traguardo inatteso ad inizio stagione, raggiunto grazie al lavoro fatto in palestra allenamento dopo allenamento e questo mi riempie di soddisfazione. In questo turno di play-off vogliamo vendere cara la pelle pur sapendo che loro sono arrivati primi e che sono la squadra che ha espresso la miglior pallacanestro. Ci stiamo preparando ad affrontarli nel miglior modo possibile e siamo finalmente in una condizione fisica soddisfacente dopo un lungo periodo in cui siamo stati vittime di svariati infortuni e problemi di salute dovuti ad episodi sfortunati. Sabato andremo a Livorno ad affrontare gara 1 rispettosi dell'avversario, ma a viso aperto, provando a mettere in mostra la nostra migliore pallacanestro".
Gara 2 si giocherà al PalaBertolazzi mercoledì 26 alle ore 21, mentre per l'eventuale gara 3 si tornerà a Livorno domenica 30 alle 18.
Ultime notizie