Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Nella serata in cui il capitano Marco Magnini mette a referto la presenza numero 200 (con 1502 punti realizzati) in maglia biancoblu, l'Avis Montale si regala una vittoria importante (77-65) contro la Sibe Prato, diretta concorrente per la corsa per evitare i play-out e magari conquistare i play-off. I biancoblu, ancora senza Pratesi e con Nesi in forse fino all'ultimo secondo, ha iniziato la gara con la giusta intensità, mettendo in difficoltà gli ospiti (arrivati al PalaBertolazzi privi di Staino) fin dai primi minuti di gioco (11-2 dopo due minuti), grazie soprattutto alle penetrazioni di Rossi. Prato impiega quasi tutto il primo quarto prima di trovare un certa continuità in attacco, ma anche a questo punto trova sempre pronta la risposta dei biancoblu, che nei minuti che precedono la pausa lunga trovano la forza per allungare ancora fino al +15 (40-25) con cui le due squadre vanno al riposo. Appena riprende il gioco una tripla di Tasselli fa volare Montale a +18. Evotti e Camerini provano a scuotere la squadra ospite, ma vedono annullare i propri sforzi nel finale del terzo tempino dai tiri liberi di Rossi, mandato in lunetta 4 volte per un fallo subito e l'espulsione, per proteste, dell'accompagnatore ospite. L'Avis può quindi iniziare gli ultimi 10 minuti dal massimo vantaggio (57-39), ma proprio nell'ultimo periodo i pratesi riescono a dare il meglio di sé. Realizzano un primo parziale di 7-0, annullato da tre tiri liberi di Della Rosa e una tripla di Nesi, poi spinti, soprattutto da Evotti, ne mettono a segno un secondo ancora più pesante (11-0), riportandosi a -6 (65-59) con tre minuti e mezzo da giocare. Coach Tonfoni chiama time out e i biancoblu al rientro in campo si sbloccano con due tiri liberi di Rossi; poi Magnini e due triple di Tasselli riportano Montale sul +15 chiudendo definitivamente la partita.
Il finale di regular season prevede un programma particolarmente intenso e quindi Magnini e compagni torneranno in campo già mercoledì (ore 21) ospitando la Sinergy Valdarno.

AVIS MONTALE - SIBE PRATO 77-65 (22-12, 40-25, 57-39)

AVIS MONTALE: Nesi 3, Milani, Tasselli 17, Ngjela, Rossi 25, Navicelli 11, Della Rosa 6, Gai, Magnini 11, Agostini ne, Giusti 4. Coach Tonfoni, Vice all. Milani
SIBE PRATO: Camerini 10, Corsi 9, Vannoni 4, Smecca 13, Pinzani, Biscardi 2, Evotti 16, Mariotti, Lancisi ne, Parenti ne, Guarducci ne, Meucci 11. Coach Pinelli

Clicca qui per le statistiche complete
Ultime notizie