Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Montale termina la prima fase del campionato di Promozione battendo in trasferta Multisport Vaiano con un largo margine (42-78). Questo successo consente ai biancoblu di chiudere al primo posto il girone C e di qualificarsi per la seconda fase del campionato (che inizierà nel fine settimana del 6 aprile). Nell'incontro con Vaiano la vittoria di Fondaroli e compagni non è mai stata in dubbio e il risultato fotografa fedelmente i valori visti in campo. Troppo grande il divario tecnico fra le due squadre per assistere ad una partita combattuta e infatti già dopo quattro minuti i biancoblu hanno un vantaggio di otto punti (4-12) e continuano ad incrementarlo, chiudendo il primo quarto con il punteggio di 7-24. Entrambe le squadre giocano con grande correttezza, senza mai eccedere in aggressività (solo 16 falli fischiati: 5 di Montale e 11 di Vaiano) e coach Cutsodontis può concedere ampio spazio a tutti i dieci uomini a sua disposizione, provando alcune novità tattiche. L'incontro scivola via senza sussulti, fino a sancire la vittoria stagionale numero diciassette di Montale. Il miglior realizzatore fra i biancoblu è stato Giuseppe Saverino (14 punti e 7 rimbalzi), il cui spirito combattivo non è venuto meno neppure in questo incontro.
Fino ad adesso la stagione dei biancoblu è stata praticamente perfetta (solo 3 sconfitte su 20 partite giocate), ma la parte più difficile comincia adesso e sebbene l'obiettivo fissato ad inizio stagione sia stato raggiunto, in casa biancoblu c'è molta voglia di provare ad ottenere la promozione in serie D, che se fino a qualche mese fa sembrava un sogno, adesso appare come un traguardo lontano, ma non irraggiungibile. I ragazzi di coach Cutsodontis dovranno prepararsi al meglio per la seconda fase del campionato, che prevede due gironi di sei squadre; nel girone di Montale sono già state ammesse Prato 2004, Atletica Castello, Monteroni e Valdarnia, l'ultimo posto disponibile se lo giocheranno Poppi e Reggello.

MULTISPORT VAIANO - BASKET MONTALE 42-78 (7-24, 19-39, 29-56)
Arbitri: Mannelli di Prato e Roccampo di Firenze
Ultime notizie