Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Arriva a sei (di cui quattro in trasferta) la striscia di vittorie consecutive dell'Avis Montale, che ha espugnato anche il parquet della Virtus Certaldo (63-81), con una prestazione autorevole e mantenendo la doppia cifra di vantaggio per tutti gli ultimi venti minuti. Nei primi cinque minuti le due squadre giocano punto a punto, ma i biancoblu con Magni e Rossi infliggono il primo parziale di 7-0 ai padroni di casa (8-15 dopo 7'). Certaldo nel pitturato sfrutta la mole di Cataldo e l'esperienza di Spampani, ma sono i canestri degli esterni Tognazzi e Pucci a riportare la Virtus a -2 (21-23) dopo 11 minuti di gioco. Una tripla di Tasselli interrompe il buon momento dei padroni di casa e quattro minuti più tardi Nesi dalla lunetta porta per la prima volta il vantaggio di Montale in doppia cifra (27-38). L'Avis accelera di nuovo in avvio di ripresa e vola a +18 (32-50) con Tasselli e Rossi; Certaldo risponde con 5 punti di Moroni e tre di Spampani (40-50 a 14' dalla fine), ma ancora una volta una tripla di Tasselli, seguita da un gioco da tre punti di Rossi, spezza il ritmo della Virtus. Montale chiude il terzo tempino riportandosi sul massimo vantaggio (+18, 43-61); Certaldo non si arrende e continua a lottare, ma i biancoblu rispondono ai canestri dei bianconeri e non fanno mai scendere il proprio vantaggio sotto i 13 punti, permettendo a coach Tonfoni di schierare nel finale un quintetto con 5 Under in campo.
Si torna sul parquet mercoledì alle 21 al PalaBertolazzi contro la Libertas Livorno per l'ultimo incontro ufficiale del 2016.

VIRTUS CERTALDO - AVIS MONTALE 63-81 (16-23, 30-42, 43-61)

AVIS MONTALE: Nesi 6, Tasselli 19, Magni 17, Rossi 24, Navicelli 1, Della Rosa 9, Milani, Gai, Magnini 4, Pratesi, Agostini, Giusti 3. All. Tonfoni, Vice All. Milani
VIRTUS CERTALDO: Fimia 10, Moroni 11, Borgianni 2, Pucci 15, Spampani 5, Basili ne, Cataldo 6, Tognazzi 17, Calvani, Guainai ne. Coach Baldini.
Ultime notizie