Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale ha conquistato la quarta vittoria consecutiva sul parquet della Sinergy Valdarno (66-77) dopo essere stata avanti per tutti i 40 minuti di gioco. L'attacco dei biancoblu funziona a meraviglia per i primi due quarti, con ottime percentuali al tiro (3/3 da tre per Tasselli nel primo tempino) sia da due che da tre, ma qualche disattenzione in difesa permette ai padroni di casa, spinti da un super Fontani (34 punti), di segnare 40 punti nella prima metà di gara, non pochissimi se si considera che quello della Sinergy fino ad oggi è stato l'attacco meno prolifico del campionato. I ragazzi di coach Tonfoni riescono comunque a chiudere i primi due quarti avanti di 14 punti (40-54), ma al rientro in campo la Sinergy prova a mettere pressione ai biancoblu, con un pressing spesso al limite del fallo che limita i punti segnati dalle due squadre, aumentando anche la tensione, che raggiunge il suo culmine con l'espulsione dell'allenatore dei padroni di casa Riccardo Caimi, reo di aver insultato uno dei due arbitri dopo che aveva appena ricevuto un fallo tecnico. L'Avis mantiene comunque i nervi saldi e dopo essere stata anche a +18, chiude il terzo quarto confermando il vantaggio di metà gara (52-66). I problemi maggiori per i biancoblu arrivano nell'ultimo tempino, perché Magnini e compagni fanno molta fatica a trovare buoni tiri e nei primi 5 minuti solo due punti Magni smuovono il tabellino di Montale, con il risultato che i padroni di casa tornano a -7. Fortunatamente l'Avis supera rapidamente il momento di difficoltà, due tiri liberi di Tasselli e un contropiede di Nesi, lanciato dall'assist di Della Rosa, riporta il vantaggio dei biancoblu in doppia cifra e condanna la Sinergy a restare all'ultimo posto in classifica in compagnia di Carrara.
Montale con questa vittoria sale al sesto posto con Certaldo e Agliana (che però gioca oggi) e sabato alle 18:30 affronterà Valdisieve sul parquet del PalaBertolazzi.

SINERGY VALDARNO - AVIS MONTALE 66-77 (18-26, 40-54, 52-66)

AVIS MONTALE: Nesi 8, Tasselli 11, Magni 8, Rossi 18, Navicelli 7, Della Rosa 12, Milani, Gai, Magnini 9, Pratesi 2, Giusti 2. All. Tonfoni
SINERGY VALDARNO: Dainelli 13, Bucciolini, Mecaj ne, Innocenti 2, Yerandi 9, Basilicò, Fontani 34, Calosi, Cardo, Pelucchini 5, Ceccherini ne. All. Caimi
Ultime notizie