Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Inizia con una sconfitta la seconda fase per dell'Avis Montale, superata dalla Libertas Livorno (68-74). I biancoblu hanno comunque lottato fino all'ultimo minuto restando in scia agli ospiti fino alla fine, ma sono state decisive la bassa percentuale nel tiro da fuori e il netto dominio dei livornesi al rimbalzo (49-29), che hanno sfruttato al meglio le lunghe leve del gigante lituano Pavels Pastusena (13 punti e 15 rimbalzi).
Brutta partenza dell'Avis (2-13 dopo poco più di due minuti), che ha costretto coach Cutsondontis (in panchina al posto di Bruno Ialuna, vittima dell'influenza) a chiamare subito un timeout, ma con il passare dei minuti Magnini e compagni si sono sbloccati e grazie anche al positivo impatto dell'ingresso di Meacci, sono passati in vantaggio per la prima volta a metà del secondo quarto. Nella seconda metà di gara gli ospiti approfittano della scarsa vena offensiva e si portano a +11 a poco più di dieci minuti dalla fine, ma Montale non si arrende neppure stavolta e si riavvicina di nuovo fino al -1 (66-67) siglato da capitan Magnini a un minuto e mezzo dalla fine. Pochi secondi più tardi però Pastusena riporta i suoi a +3 con un canestro sul filo della sirena dei 24' e nell'ultimo minuto i biancoblu sono costretti a ricorrere al fallo sistematico, ma i livornesi dalla lunetta non sbagliano e conquistano i due punti.

AVIS MONTALE - LIBURNIA LIVORNO 68-74 (19-26, 40-44, 51-60)

AVIS MONTALE Nesi 11, Della Rosa 3, Panconi 2, Magnini 12, Bargiacchi 4, Milani ne, Tasselli 4, Pratesi 9, Giusti 6, Meacci 17. All. Alessio Cutsodontis
CMC CARRARA: Forti 17, Picchianti 11, Nesti 13, Pastusena 13, Pantosti, Ristori, Mori 7, Massoli 4, Pasquinelli 2, Fabiani 7. All. Pardini
Ultime notizie