Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Prima vittoria del 2016 per Magnini e compagni, che finalmente riescono a giocare ad alti livelli per tutti i quaranta minuti e domano la Bama Altopascio, arrivata a Montale con l'intenzione di allungare in classifica sui biancoblu. Invece a fine serata è stata l'Avis a festeggiare per aver raggiunto Altopascio all'ottavo posto in classifica, con la differenza punti favorevole alla squadra di coach Ialuna grazie al 83-59 finale. Sull'incontro ha pesato l'ottima prestazione dei lunghi biancoblu ed in particolare di Alessandro Giusti (10 punti, 9 rimbalzi, 20 di valutazione finale in 18 minuti) che non hanno fatto pesare l'assenza di Bargiacchi (contrattura ad un polpaccio).
Partenza a rilento per le due formazioni (appena sette punti complessivi primi cinque minuti), poi le squadre iniziano a trovare il giusto ritmo e Montale riesce ad allungare con Nesi e Meacci (34-19 dopo 16 minuti), ma Bongi (esordio in maglia rosablu per l'ex Bottegone) e Caciolli riducono il passivo a metà gara (36-26). Al rientro in campo l'Avis risponde colpo su colpo ai tentativi di rimonta degli ospiti, che solo grazie ad un Paci scatenato riportano il divario sotto la doppia cifra (52-44 a 12' dalla fine). Magnini e Giusti rispondono immediatamente e in avvio dell'ultimo quarto Pratesi e Della Rosa colpiscono dalla lunga distanza (71-50 a -7'); Altopascio reagisce e si riporta a -15 a 5 minuti dalla fine, ma i biancoblu non si fanno intimidire e negli ultimi minuti Panconi regala giocate spettacolari spingendo i suoi fino al +24 finale. Sabato prossimo (ore 21:15) Montale giocherà ad Empoli contro una delle squadre più forti del campionato, che sebbene fino ad adesso abbia raccolto meno delle attese resta temibilissima da affrontare in casa propria.

AVIS MONTALE - BAMA ALTOPASCIO 83-59 (17-12, 36-26, 59-48)

AVIS MONTALE Della Rosa 15, Panconi 9, Magnini 11, Meacci 14, Nesi 12, Milani, Tasselli 7, Pratesi 5, Giusti 10, Navicelli. All. Ialuna
BAMA ALTOPASCIO: Fiorindi 4, Paci 17, Cei, Benini 9, Siena 10, Giannecchini 2, Caciolli 12, Calderaro ne, Rivi, Bongi 5. All. Matteoni
Ultime notizie