Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis perde per la prima volta in casa dall'inizio della stagione contro la Pallacanestro Empoli (61-68), ritenuta da molti la squadra più forte del girone ad inizio campionato. Sull'incontro ha pesato molto la differenza di centimetri e chili a favore dei lunghi ospiti, con l'ex Monsummano Vannini protagonista con 18 punti e 16 rimbalzi. D'altra parte non è stata una settimana felice per i lunghi biancoblu, con Magnini e Bargiacchi che hanno sofferto i postumi della gara con Altopascio e Giusti fuori dai 10 perché si è operato al setto nasale da pochi giorni. Montale soffre fin dai primi minuti, ma con Nesi e Della Rosa riesce a riportarsi sotto nel finale del primo quarto (21-23). Nel secondo quarto però gli ospiti accellerano nuovamente, infliggendo ai padroni di casa un parziale di 11-0 (24-37), per poi allungare ancora prima della fine della metà di gara.
Al rientro dagli spogliatoi Empoli continua a controllare la partita e raggiunge il massimo vantaggio a 15' dalla fine (33-54). Inaspettatamente la partita diventa interessante nell'ultimo tempino perché, complice un rilassamento degli ospiti, Meacci segna 5 punti di fila nel primo minuto e l'Avis inizia a credere nella rimonta. Empoli subisce un parziale di 10-0 in quattro minuti e segna appena 2 punti nei primi 8' del quarto, con il risultato che Montale a due minuti dalla fine è a -2 (58-60). Nell'azione successiva però i biancoblu concedono due rimbalzi offensivi agli ospiti che ne approfittano per tornare a +5. In attacco l'Avis pasticcia e una tripla di Della Rosa non basta per creare problemi ad Empoli, che chiude la partita con i tiri dalla lunetta.
Domenica prossima l'Avis sarà in trasferta a Livorno contro la Pielle, partita molto difficile perché nonostante la sconfitta di ieri a Certaldo i livornesi hanno giocato molto bene in questa prima parte di stagione.

AVIS MONTALE - LAI EMPOLI 61-68 (21-23, 31-45, 41-58)

AVIS MONTALE: Nesi 14, Della Rosa 16, Panconi 4, Magnini 2, Bargiacchi 11, Gangale, Agostini, Bruni, Pratesi, Meacci 14. All. Ialuna
LAI EMPOLI: Mencherini N. 9, Moroni 8, Vannini 18, Verdiani 7, Corzani 9, Lemmi 4, Mencherini L. ne, Orsini 3, Fontanelli ne, Magini 10. All. Paludi

Statistiche complete
Ultime notizie