Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

E' iniziata bene l'avventura dell'Avis Montale in C Silver. I biancoblu hanno superato l'Amen Arezzo, neopromossa dalla serie D. Il largo divario finale (84-54) non rende merito alla formazione aretina, che è letteralmente crollata negli ultimi minuti di gioco, dopo essere stata a -6 a sette minuti dalla fine. L'Avis è partita bene fin dai primi minuti (20-8 dopo 7'), spinta da Francesco Nesi (alla fine 30 punti con 9/12 da due e 5 rimbalzi), ma la squadra ospite ha risposto con un parziale di 7-0. Coach Ialuna ha trovato buone risposte anche dai ragazzi partiti dalla panchina e nel secondo tempino, con in campo il giovanissimo Alberto Navicelli nel ruolo di play, i biancoblu sono riusciti ad allungare fino al 44-30 di metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi Arezzo è apparso più determinato e ha sorpreso l'Avis, che in meno di 5 minuti ha subito un parziale di 9-0 (44-39) senza mai riuscire a segnare. Il primo punto del tempino lo ha messo a segno Panconi dalla lunetta dopo cinque minuti e mezzo, ma il black-out dei biancoblu tutto sommato non ha prodotto molti danni, anche perché Pratesi e Meacci nel finale del quarto hanno ritrovato la vena realizzativa e il vantaggio di Montale è tornato in doppia cifra (55-45) a dieci minuti dalla fine. Arezzo ha iniziato l'ultimo tempino con un parziale di 4-0 (55-49), ma da quel momento l'Avis ha cambiato ritmo in attacco con Nesi e Della Rosa, gli ospiti si sono innervositi facendosi fischiare 2 falli tecnici e per Montale la strada è diventata tutta in discesa. Parziale di 18-0 (79-52 a -2') e vittoria per i ragazzi di coach Ialuna, che dovranno prepararsi bene nella prossima settimana per ben figurare su un parquet difficile come quello di Certaldo (sabato prossimo alle 21:15).


AVIS MONTALE - SCUOLA BASKET AREZZO 84-54 (22-17, 44-30, 55-45)

AVIS MONTALE: Nesi F. 30, Bruni, Della Rosa 10, Panconi 8, Magnini 4, Pratesi 13, Giusti 6, Meacci 9, Navicelli, Bargiacchi 4. All. Ialuna
SCUOLA BASKET AREZZO: Kebede 7, Cutini 14, Peruzzi, Castelli 2, Giommetti 10, Castellucci 8, Provenzal F. 2, Cappanni 9, Nencioli, Provenzal C. 2. All. Bindi



Ultime notizie