Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Seconda sconfitta consecutiva per l'Avis, che ha dovuto cedere alla Pallacanestro Prato (62-66), dopo aver recuperato da un pesante passivo. Serata particolarmente negativa per la formazione di Bruno Ialuna soprattutto per l'infortunio al ginocchio subito da Francesco Tasselli, che ha dovuto abbandonare il parquet all'inizio del terzo quarto. E' ancora troppo presto per valutare l'esatta natura dell'infortunio, ma purtroppo sembra che i tempi di recupero non saranno brevi.
L'avvio dell'incontro per Montale è stato molto simile a quello di una settimana fa con Pielle Livorno e dopo pochi minuti i biancoblu erano già costretti ad inseguire la formazione ospite (2-12 dopo 5 minuti), con il passivo cresceva fino a toccare il -18 durante il secondo quarto, chiuso poi in rimonta da Bruni e compagni (-12 alla pausa lunga). Dopo l'infortunio a Tasselli i biancoblu hanno stretto i denti in difesa, mentre Panconi e Bargiacchi si caricavano sulle spalle la fase offensiva e a 10 minuti dalla fine il punteggio tornava in perfetta parità. La pausa prima dell'ultimo quarto aiutava Prato a schiarirsi le idee e grazie alle scorribande di Smecca la formazione ospite riusciva ad allungare nuovamente a +8 (55-63) a due minuti dalla fine. I biancoblu, nonostante l'uscita per falli di Panconi, trovavano la forza per riportarsi a -3 nell'ultimo minuto, ma senza trovare l'occasione per annullare lo svantaggio.

AVIS MONTALE - PALLACANESTRO PRATO 62-66 (14-25, 29-41, 48-48)

AVIS MONTALE: Nesi F. 10, Tasselli 5, Bruni, Della Rosa 9, Panconi 14, Magnini 2, Pratesi 5, Giusti, Bartalini ne, Bargiacchi 17. All. Ialuna
PALLACANESTRO PRATO: Guerrini, Biscardi 13, Sanesi 2, Staino 10, Chiapparini ne, Vannonni 10, Smecca 10, Onuoha 5, Corzani 11, Mannocci 5. All. Pinelli

<Under 17 elite: i ragazzi di coach Marcello hanno vinto nella gara di esordio della Coppa Toscana Elite con il Basket Cecina (66-64 il risultato finale). Vittoria conquistata con grande tenacia dai giovani biancoblu in un finale di partita giocato punto a punto, contro una formazione che nella prima parte della stagione ha partecipato al campionato Under 17 Eccellenza. Martedì 10 (ore 19:45) Montale sarà ospite sul parquet dell'Affrico.
Ultime notizie