Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo due mesi l'Avis Montale torna a vincere lontano dalla palestra di Via Coppi espugnando il parquet di Vaiano (59-61) dopo una partita giocata tutta punto a punto, in cui i biancoblu sono riusciti a dare la scossa nel finale. Inizio tutto a favore dei padroni di casa, che si portano subito sul 7-0, ma lo squilibrio nel punteggio dura poco e dopo sette minuti è l'Avis a riportarsi avanti (14-16). Per le due squadre c'è qualche problema di falli per i lunghi (Bargiacchi da una parte e Fracassini dall'altra) e nel secondo quarto è Vaiano a riportarsi avanti (31-26 dopo 18'), ma sul filo della sirena Pratesi (11 punti) corregge la tripla sbagliata da Della Rosa e si va al riposo con il minimo scarto fra le due squadre (31-30). Al ritorno in campo Vaiano è più precisa al tiro, ma le penetrazioni Tasselli costringono i padroni di casa a raggiungere presto il bonus e prima Pratesi, poi Panconi (18 punti con 3/5 da tre) riportano i biancoblu da -5 a -1 alla fine del terzo tempino (44-43) e sono ancora questi due i protagonisti della spallata decisiva di Montale che dal 49-45 si porta sul 50-57 a due minuti e mezzo dalla fine. I padroni di casa non si arrendono, la tripla di Poli e un antisportivo fischiato contro Giusti riporta Vaiano a -1 (56-57) a 26 secondi dalla fine, ma dalla lunetta prima Magnini e poi Tasselli non tremano e Montale torna a +5 (56-61). Negli ultimi secondi Mariotti segna da tre con l'aiuto del tabellone e consente ai suoi di conservare la differenza punti favorevole negli scontri diretti.
Sabato prossimo (ore 21:15) Montale ospiterà la Pielle Livorno, ieri sconfitta in casa da Agliana.

CMB VALBISENZIO - AVIS MONTALE 59-61 (18-19, 31-30, 44-43)

AVIS MONTALE: Tasselli 6, Bruni, Della Rosa 6, Panconi 18, Magnini 8, Pratesi 11, Nesi M., Giusti 6, Czaplewski ne, Bargiacchi 6. All. Ialuna
CMB VALBISENZIO: Ottanelli 3, Poli 3, Lucchesi 5, Mungai 3, Mariotti 11, Vignolini 2, Fracassini 6, Donati 5, Magni 19, Mattei 2. All. Pieri

Under 19: la formazione guidata da Nicola Bruni è stata sconfitta stasera (72-57) nella trasferta sul campo del DLF Firenze.


Under 17 elite: i ragazzi di coach Marcello hanno chiuso la prima fase vincendo a Carrara (53-90) e restando quarti in classifica a pari merito con Don Bosco Livorno (terza per il vantaggio nella differenza canestri negli scontri diretti). Adesso per i biancoblu ci sarà un turno di riposo per poi iniziare la Coppa Toscana Elite.
Ultime notizie