Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Bella vittoria per Bruni e compagni, che dopo la pesante sconfitta rimediata a Castelfiorentino hanno messo in campo grinta e voglia di vincere fin dall'inizio e hanno superato la Sinergy Valdarno (83-69), consolidando il sesto posto in classifica. Già dopo pochi minuti i biancoblu hanno cambiato passo e con Magnini (6/7 da due e 8 rimbalzi) e Tasselli (18 punti con 2/3 da tre) hanno costruito il vantaggio che sono poi riusciti a gestire per il resto della partita (27-12 dopo 10 minuti). Nel secondo quarto l'Avis ha allungato ancora, arrivando a 21 punti di vantaggio, ma al rientro in capo dopo la pausa lunga la Sinergy ha messo pressione a Montale e spinta dai canestri di Tello è tornata a -9. Il momento di difficoltà di Bruni e Compagni è stato però interrotto dalle triple di Bargiacchi e Tasselli e Montale ha ripreso il largo, portandosi a +18 (66-48) a dieci minuti dalla fine. Nel finale il ritmo è rimasto intenso perché si è giocato soprattutto per la differenza punti (all'andata la Sinergy aveva vinto di 18 punti); i biancoblu hanno raggiunto il +24 (81-57) a due minuti dalla fine, ma un paio di palle perse e qualche fischio arbitrale sfavorevole hanno consentito agli ospiti di chiudere a -14 e mantenere il vantaggio in caso di arrivo a pari punti in classifica.
Domenica prossima l'Avis giocherà a Vaiano e proverà a riscattare la sconfitta subita all'andata per una tripla di Mattei sul filo della sirena.

AVIS MONTALE - SINERGY VALDARNO 83-69 (27-12, 45-28, 66-48)

AVIS MONTALE: Tasselli 18, Bruni, Della Rosa 9, Panconi 19, Magnini 14, Pratesi 8, Nesi, Giusti 2, Bartalini ne, Bargiacchi 13. All. Ialuna
SINERGY VALDARNO: Bucciolini 5, Stagi 4, Basilicò, Norci 5, Nesterini 5, Brandini 10, Malacario 9, Cardo 3, Tello 20, Pelucchini 8. All. Caimi

Under 19: Prossimo incontro lunedì sera (ore 19:30) contro Pallacanestro Affrico.


Under 17 elite: i ragazzi di coach Marcello hanno perso in casa con Versilia. Dopo un buon inizio dei biancoblu gli ospiti sono passati avanti, raggiungendo anche 18 punti di vantaggio. Montale però non si arresa e nell'ultimo tempino ha riaperto la partita, mancando però l'aggancio nel finale. La sconfitta non è indolore per quanto riguarda la classifica, perché ha consentito al Don Bosco Livorno di raggiungere i biancoblu a venti punti in classifica e lo scontro diretto è favorevole alla formazione livornese. Domenica prossima (ore 11), per l'ultima giornata della prima fase, i biancoblu saranno ospiti dell'Audax Carrara e per guadagnare il terzo posto dovranno vincere sperando in un passo falso del Don Bosco, che ospiterà la Libertas Lucca.
Ultime notizie