Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Il Basket Montale ha conquistato la quinta vittoria consecutiva superando Basket Sestese con il punteggio di 59-47. I biancoblu hanno disputato un buon incontro, ma hanno tirato con percentuali inferiori alla media e per la prima volta quest'anno non sono riusciti a superare quota 60 punti. I problemi in fase realizzativa vengono fuori già durante il primo quarto, quando Montale non riesce a segnare per cinque minuti e si vede recuperare i cinque punti di vantaggio accumulati nei primi minuti di gioco. Appena i ragazzi di coach Cutsodontis iniziano a trovare il canestro con una certa continuità, per Sesto diventa difficile tenere il passo e i biancoblu riescono a chiudere il secondo tempino avanti di 7 punti.
Al rientro in campo Montale prova a dare una svolta alla partita realizzando un parziale di 7-0 e toccando il massimo vantaggio (25-40) a due minuti dalla fine del terzo quarto. I padroni di casa però non hanno alcuna intenzione di arrendersi e sospinti dal proprio pubblico in appena tre minuti mettono a segno un parziale di 11-0, riportandosi a sole quattro lunghezze. Fortunatamente i biancoblu non perdono la testa e riguadagnano subito un buon margine di vantaggio che gli consente di affrontare gli ultimi minuti con una certa tranquillità.
Il titolo di migliore in campo spetta senza dubbio a Carlo Ghelardini, che ha dominato nell'area pitturata segnando 11 punti e conquistando ben 15 rimbalzi.
Con questo successo Montale ha conservato il primo posto in classifica e grazie al successo di Pino Dragons su Fidelis Prato ha guadagnato terreno sulle squadre che occupano il terzo posto (che sono proprio Pino Dragons e Fidelis Prato). Il prossimo impegno è fissato per mercoledì, quando alla Palestra di Via Coppi arriverà Club 65 Campi Bisenzio, squadra esperta e reduce da due successi consecutivi, che vorrà giocarsi l'ultima chance per entrare nella lotta per i primi due posti.

BASKET SESTESE - BASKET MONTALE 47-59 (11-11, 22-29, 33-40)
Arbitro: Trovò Alessandro di Pistoia
Ultime notizie