Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Serata da dimenticare per Bruni e compagni, che a Poggibonsi hanno giocato la peggior partita da inizio stagione, arrivando anche a -19 durante il terzo quarto, per poi recuperare nell'ultimo quarto (62-62 a 2 minuti dalla fine). Il risultato finale (69-64) non rende bene l'idea dell'andamento della partita. Nel primo quarto entrambe le squadre fanno fatica a segnare, ma l'Avis grazie ai tiri liberi chiude la frazione in vantaggio di 5 punti (11-16). I problemi per i biancoblu iniziano nel secondo quarto; Poggibonsi mette in campo più grinta e infligge all'Avis un parziale di 16-0, solo i cinque punti consecutivi realizzati da Tasselli risvegliano Montale, ma nella terza frazione per i ragazzi di coach Ialuna cala di nuovo il buio, mentre i padroni di casa guadagnano fiducia con il passare dei minuti e allungano fino a 19 punti di vantaggio. La partita sembra già finita, ma negli ultimi dieci minuti i fischi degli arbitri fanno innervosire i giocatori di Poggibonsi e i biancoblu ne approfittano per tornare in partita fino alla raggiungere la parità (62-62) a due minuti dalla fine. Purtroppo negli ultimi 120 secondi Montale accusa la fatica e commette un paio di errori di troppo che consentono ai padroni di casa di conquistare i due punti in palio.
Nel prossimo fine settimana l'Avis giocherà le final four di Coppa Toscana al PalaOrlandi di Siena; nella prima semifinale (ore 18) Bruni e compagni affronteranno la Pallacanestro Agliana.

POGGIBONSI BASKET - AVIS MONTALE69-64 (11-16, 33-28, 56-39)

AVIS MONTALE: F. Nesi 18, Tasselli 12, Bruni, Della Rosa, Panconi 7, Magnini 7, Giusti, Bartalini 2, Bargiacchi 13, Pratesi 5. All. Ialuna
POGGIBONSI BASKET: Costantino 15, Lenzerini, Lotti 2, Tordini 4, Landi 2, Borgianni F. 9, Pelosi 4, Peruzzi 8, Borgianni M. 14, Moroni 11. All. Meoni

Under 19: la formazione di coach Bruni ha vinto a Sesto Fiorentino (75-78) dopo un tempo supplementare e ora in classifica è a 4 punti dalla proprio dalla Sestese a 5 giornate dalla fine della prima fase (con scontro diretto a favore ai biancoblu, che all'andata avevano perso di due punti).


Under 17 elite: i ragazzi coach Marcello hanno vinto sabato a Montecatini 47-56. Una vittoria importante che allontana in classifica proprio la formazione termale, scivolata adesso a 4 punti da Montale (con scontro diretto favorevole ai biancoblu). A quattro giornate dalla fine della prima fase l'Under 17 difende così la terza posizione, che gli garantirebbe la partecipazione allo spareggio per l'accesso al Torneo per l'ammissione alla fase interregionale Elite.

Libertas Montale: Pastore, Muzzi 3, Niccolai 10, Agostini 13, Burrini 9, Nesi, Orlandini 2, Njela 10, Di Pietro, Ferro, Milani 2, Cini 6. All. Matteo Marcello
Ultime notizie