Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale ha vinto il derby con la Endiasfalti Agliana (81-73) al termine di una partita equilibrata, decisa dall'entusiasmante finale di gara dei biancoblu e dalla vena realizzativa di Riccardo Panconi (5/7 da tre e 29 punti, di cui 10 nell'ultimo quarto). Dopo il buon inizio di gara di Bruni e compagni è arrivata la reazione di Agliana, sostenuta da un ottimo Consorti e dai troppi rimbalzi offensivi concessi dai biancoblu. L'Avis è riuscita comunque a mantenersi avanti, anche se di pochi punti, per lunghi tratti della gara. La partita si è accesa a metà del terzo quarto, quando la formazione ospite ha vissuto il suo miglior momento dell'incontro, tirando con alte percentuali, anche da fuori, mentre Montale diminuiva l'intensità e la concentrazione, fino a sprofondare a -14 a otto minuti dalla fine. I due punti in classifica sembravano già destinati ad Agliana, ma a sorpresa è arrivata la reazione dei biancoblu, che ad ogni canestro hanno iniziato a credere sempre di più nella rimonta, concretizzata da un gioco da 4 punti (tiro da tre + fallo) di Panconi, quando mancavano meno di tre minuti dalla fine (75-73). Una vera mazzata per il morale dei giocatori in maglia verdenero, che nel finale non sono più riusciti a smuovere il proprio tabellino, subendo un parziale di 24-2 negli ultimi otto minuti di gara. Adesso Bruni e compagni, quarti in classifica, avranno venti giorni di tempo per prepararsi alla trasferta sul parquet del Costone Siena, che darà il via a due settimane molto intense in cui Montale dovrà affrontare cinque incontri a causa della participazione alla final four di Coppa Toscana.

AVIS MONTALE - ENDIASFALTI AGLIANA 81-73 (23-19, 41-39, 55-63)

AVIS MONTALE: Nesi 11, Tasselli 5, Bruni, Della rosa 3, Panconi 29, Magnini 8, Pratesi, Giusti 4, Bartalini ne, Bargiacchi 21. All. Ialuna
ENDIASFALTI AGLIANA: De Leonardo 6, Bogani 4, Meoni, Belotti 9, Limberti 13, Consorti 17, Nieri 16, Mancini ne, Cavicchi 6, Salute 2. All. Bertini.

Under 19: i ragazzi di coach Bruni hanno dovuto arrendersi in casa alla capolista Calenzano (49-62). Dopo essere stati vicini agli ospiti per tutta la gara, i biancoblu hanno pagato qualche errore di troppo nell'ultimo quarto, che gli hanno impedito di contendere agli ospiti i due punti in palio fino ai minuti finali.

Under 17 elite: quinta vittoria consecutiva per Montale, che ha superato Lucca (68-47). Con questo successo e la sconfitta di Empoli e Montecatini, al ritorno dalla pausa i biancoblu potranno provare ad agganciare al secondo posto in classifica proprio la formazione empolese, di cui saranno ospiti domenica 11 gennaio.
Ultime notizie