Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

I biancoblu sono tornati sconfitti dalla difficile trasferta a Lucca (89-79 il risultato finale), ma hanno dimostrato di poter giocare alla pari anche sul parquet di una delle squadre più forti del campionato (il punteggio era in perfetta parità fino ad un minuto e mezzo dalla fine). Partenza a razzo per entrambe le squadre che nel primo quarto hanno segnato molti punti, con Della Rosa (3/3 da tre) e Bargiacchi (2/2 da tre) che hanno spinto l'attacco di Montale con il loro tiri da fuori. Nel secondo tempino l'Avis ha continuato a giocare bene ed a mettere in difficoltà i padroni di casa, ma la situazione è cambiata dopo la pausa lunga, con Lucca che ha messo a segno un parziale di 14-2 in sei minuti portandosi a +7 (57-50). I biancoblu però non hanno sbandato e dopo due triple di Panconi hanno ritrovato la grinta dei primi venti minuti, portandosi nuovamente in vantaggio (69-72) a cinque minuti dalla fine. A questo punto Lucca si è affidata al suo capitano Giampaolo Drocker (11 punti nell'ultimo tempino) ed è stato proprio lui a sbloccare il risultato di parità (76-76) ad un minuto e mezzo dalla fine, con un 3/3 dalla lunetta per il fallo subito da Panconi, dopo che Montale aveva protestato per un contatto dubbio subito sul rimbalzo difensivo dallo stesso Panconi. Questo episodio si è rivelato decisivo per l'esito della gara, perché ha poi costretto i biancoblu a ricorerre al fallo per fermare il cronometro, consentendo però ai lucchesi di allungare negli ultimi sessanta secondi.
Sabato prossimo l'Avis ospiterà la Fides Montevarchi, sconfitta in casa da Vaiano in questo turno di campionato.

GEONOVA LUCCA - AVIS MONTALE89-79 (25-27, 43-48, 63-59)

AVIS MONTALE: Nesi 13, Tasselli 9, Bruni, Della Rosa 13, Panconi 8, Magnini 7, Pratesi 5, Giusti 2, Bartalini ne, Bargiacchi 22. Allenatore: Bruno Ialuna
GEONOVA LUCCA:Drocker 20, Del Debbio ne, Puccinelli, Danesi 6, Savelli 7, Biagioni 14, Porciani 5, Loni 18, Pierini 8, Tozzini 11. All. Piazza

Under 17 elite: seconda vittoria per la formazione guidata da Matteo Marcello, che ha superato l'Audax Carrara 62-40.

Under 19: l'Under 19 di Nicola Bruni e Francesco Tasselli giocherà lunedì alle 19:30 con il DLF Firenze, che la precede in classifica di due punti.
Ultime notizie