Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Un Montale dai due volti è riuscito a centrare l'obbiettivo di battere Pino Dragons Firenze (64-50 il punteggio finale), riscattando la sconfitta subita all'andata, quando i biancoblu erano stati superati di quattro punti. Nei primi due quarti Montale ha giocato in modo praticamente perfetto ed è andata all'intervallo lungo con 22 punti di vantaggio, al rientro in campo invece i biancoblu non sono più stati capaci di giocare con la stessa determinazione e sono riusciti a controllare la partita solo grazie al vantaggio fin lì accumulato.
L'incontro è molto sentito perchè Pino Dragons è uno degli avversari più temibili per l'accesso alla seconda fase, ma i ragazzi di coach Cutsodontis riescono a trasformare la tensione in concentrazione e dopo sei minuti hanno già guadagnato un buon vantaggio (16-4). La squadra fiorentina ha una reazione d'orgoglio e realizza un parziale di 7-0, al quale però non riesce a dare seguito subendo una nuova accellerazione dei biancoblu, che guidati da un ottimo Alessio Gorgeri, allungano fino a raggiungere il massimo vantaggio (41-19) in chiusura del secondo quarto.
L'intervallo lungo è deleterio per Montale, che al rientro in campo non è più capace di segnare. Il primo canestro dei padroni di casa arriva solo dopo sette minuti del terzo tempino, ma per fortuna la difesa tiene ancora bene e Pino Dragons in questo lasso di tempo segna solo cinque punti. L'ultimo quarto si apre con un parziale di 5-0 per gli ospiti, interrotto da una tripla di Bruni, che si fa così perdonare qualche palla persa di troppo. Pino Dragons continua a crederci, ma non riesce mai a far scendere il proprio svantaggio al di sotto dei dieci punti e Montale può così festeggiare una vittoria che gli consente di conservare il primo posto in classifica in attesa della trasferta di domenica prossima a Sesto Fiorentino.

Basket Montale - Pino Dragons Firenze 64-50 (19-11, 41-19, 49-32)
Ultime notizie