Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Vittoria in trasferta per l'Avis Montale che ha espugnato il parquet della Pallacanestro Prato (85-91) dopo una partita bella ed incerta fino agli ultimi minuti. Ad incidere sulla partita è stata la prestazione di Francesco Nesi, che ha messo a referto ben 42 punti con 24/25 dalla lunetta.
L'incontro è iniziato subito su ritmi alti, con Bargiacchi a tenere testa ai padroni di casa realizzando i primi nove punti dell'Avis. Il risultato resta in sostanziale equilibrio fino a metà del secondo quarto, quando i biancoblu alzano le percentuali al tiro, creando difficoltà a Prato. Il canestro da dieci metri di Tasselli sulla sirena di metà gara manda le squadre al riposo con l'Avis in vantaggio di dodici punti (44-56), ma come prevedibile Prato torna in campo con la grinta di chi non vuol perdere. I ragazzi di coach Pinelli provano a sfruttare al meglio il vantaggio di chili e centimetri sotto canestro, mentre fra gli esterni è Smecca a dare il maggior contributo in fase offensiva. I biancoblu lottano su ogni pallone, ma alla lunga vedono il loro vantaggio ridursi fino a soli due punti (74-76) a cinque minuti dalla fine. Prato inizia a pagare lo sforzo fatto per ricucire e le perdite per falli di Biscardi e Corzani agevolano l'Avis, che si riprende qualche punto in più di vantaggio e nell'ultimo minuto mette al sicuro la vittoria con i tiri liberi di Nesi e Magnini.
Sabato prossimo (ore 18:30) i ragazzi di coach Ialuna ospiteranno San Vincenzo.

PALLACANESTRO PRATO - AVIS MONTALE 85-91 (31-32, 44-56, 65-73)

AVIS MONTALE: Nesi 42, Tasselli 4, Bruni, Della Rosa 16, Panconi 2, Magnini 8, Pratesi, Giusti 5, Bartalini, Bargiacchi 14. Allenatore: Bruno Ialuna
PALLACANESTRO PRATO: Guerrini 10, Biscardi 12, Sanesi, Staino 7, Corsi 14, Smecca 20, Onuoha 6, Mazzoni, Corzani 14, Trombino 2. Allenatore: Pinelli
Ultime notizie