Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

C regionale: I biancoblu confermano il momento di grazia andando a vincere sul campo della Polisportiva Galli (59-62) e mantenendo l'imbattibilità stagionale con sei vittorie consecutive (4 in Coppa Toscana e 2 in campionato). Bruni e compagni sono stati sempre in vantaggio, ma durante l'incontro hanno vissuto alti e bassi, soffrendo anche a causa dei problemi di falli accusati da Bargiacchi e Giusti già a metà gara. L'Avis prova a scappare già ad inizio secondo quarto, spinta da un ottimo Nesi (19 punti nella prima metà di gara), con i padroni di casa che riescono a limitare i danni grazie soprattutto a Barchielli e Giuliana. Dopo il riposo è proprio Galli che appare maggiormente ispirata e il quarto fallo di Giusti e Bargiacchi complica la gestione della gara per coach Ialuna, che però può contare su un ispirato Marco Magnini (11 punti e 7 rimbalzi); i sette punti realizzati dall'ala biancoblu nel terzo tempino mantengono a distanza di sicurezza i padroni di casa. All'inizio dell'ultimo tempino Ialuna manda di nuovo in campo Bargiacchi, che segna quattro punti di fila portando i suoi sul +12 (46-58) sei minuti dalla fine, ma subito dopo arriva il suo quinto fallo e il Galli torna a credere nella rimonta. Bruni e compagni si lasciano sorprendere dall'irruenza dei padroni di casa che in quattro minuti tornano a -1 (59-60). Negli ultimi 120 secondi però l'Avis torna a difendere con il coltello fra i denti e riesce a portare a casa la vittoria.
Sabato prossimo Montale ospiterà l'ABC Castelfiorentino, che lo scorso anno militava nel campionato di serie B e in questa stagione può contare su un roster eccezionale per un campionato di C regionale.

POLISPORTIVA GALLI - AVIS MONTALE 59-62 (12-19, 35-42, 46-54)

AVIS MONTALE: Nesi 23, Tasselli 9, Bruni, Della Rosa, Panconi 2, Magnini 11, Pratesi 7, Giusti 2, Bartalini 4, Bargiacchi 4. All.: Bruno Ialuna
POLISPORTIVA GALLI: Nosi 8, Mascherini 2, Fedeli 3, Del Bimbo, Giachi 1, Galli 9, Gironi 8, Giuliana 13, Barchielli 15, Boussemah. Allenatore: Vadi


Under 17 elite: dopo la convincente vittoria all'esordio i ragazzi di Matteo Marcello tornano sconfitti dalla difficile trasferta sul campo del Don Bosco Livorno (62-56 il punteggio finale). Domenica prossima i giovani biancoblu saranno ancora in trasferta sul campo della Libertas Lucca.


Under 19: domani sera esordio in campionato per l'under 19 guidata da Nicola Bruni e Francesco Tasselli, che ospiterà Valbisenzio. Palla a due alle ore 19:30.
Ultime notizie