Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Quarta sconfitta consecutiva per l'Avis Montale, sconfitta in casa dall'Etrusca San Miniato con il punteggio di 57-64. Dopo 15 minuti di equilibrio i biancoblu accusano un calo di concentrazione e gli ospiti ne approfittano per realizzare un parziale di 12-0 (dal 26-24 al 26-36). Bruni e compagni riescono a limitare i danni nel punteggio a metà gara (31-38), ma al ritorno in campo l'Etrusca accellera ancora e si porta sul massimo vantaggio (34-49). L'Avis però reagisce con un parziale di 10-0 che la rimette in corsa (44-49), ma non riesce a completare la rimonta. Nell'ultimo tempino gli ospiti sono spesso costretti a fermare col fallo le penetrazioni di Francesco Nesi (16 punti, 15 rimbalzi, 10 falli subiti) e a meno di tre minuti dalla fine i biancoblu si portano a -4, ma per due volte la tripla -1 viene respinta dal ferro e negli ultimi sessanta secondi di gioco San Miniato mette il risultato al sicuro con i tiri liberi.
Domenica prossima Bruni e compagni saranno in trasferta sul campo del Costone Siena.
In settimana la Federazione ha ufficializzato definitivamente la formula della serie C regionale per quanto riguarda le promozioni e le retrocessioni. Una sola squadra scenderà in serie D e sarà decisa con un turno di play out (al meglio delle tre gare) fra l'ultima e la penultima in classifica, posizione attualmente ricoperta da Asciano, che ha sei punti meno dei biancoblu.


AVIS MONTALE - ETRUSCA SAN MINIATO 57-64 (15-13, 31-38, 44-54)

AVIS MONTALE: Nesi 16, Tasselli 6, Bruni 3, Della Rosa 5, Tesi ne, Chetoni 3, Pratesi 5, Pelucchini 10, Bartalini, Passaglia 9. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
ETRUSCA SAN MINIATO:Meucci A. 5, Panchetti ne, Grosso, Fraschetti 9, Parrini 10, Meucci F. 22, Straffi 3, Castellacci ne, Susini 6, Stefanelli 9. All. Ialuna
Ultime notizie