Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Seconda sconfitta consecutiva per l'Avis Montale, battuta da Terranuova (78-84), che con questa vittoria ha raggiunto Agliana al quarto posto in classifica. Coach Zucconi ha dovuto rinunciare a Marco Magnini, che probabilmente non sarà più disponibile in questa stagione a causa dell'infortunio subito domenica scorsa a Siena, in cui ha riportato una lesione ai legamenti.
Gli ospiti partono bene spinti da Tracchi (18 punti nel primo quarto e 41 a fine partita), ma l'Avis tiene il passo grazie al 3/3 nel tiro da fuori del capitano Nicola Bruni. Il secondo tempino inizia con il botta e risposta nei tiri da 3 fra Della Rosa e Peruzzi (2 triple consecutive a testa) e il punteggio resta in equilibrio fino all'inizio del terzo quarto, poi Terranuova si porta sul +10 (50-60 a 15' dalla fine) con il solito Tracchi. Montale prova e reagire, ma due falli tecnici fischiati nella stessa azione riportano gli ospiti a +10. I biancoblu però non si lasciano scoraggiare e con Nesi (21 punti e 25 rimbalzi) e due triple di Chetoni tornano a -1 (70-71) a due minuti dalla fine. Purtroppo, proprio quando l'inerzia sembra a favore di Bruni e compagni arriva un parziale di 6-0 a favore degli ospiti e la precisione di Tracchi nei tiri dalla lunetta rende inutili gli ultimi sforzi dei biancoblu.
E' stata una partita difficile per i ragazzi che coach Zucconi, sia per la qualità degli avversari sia perché l'allenatore dei biancoblu in settimana ha dovuto condurre gli allenamenti con pochissimi giocatori disponibili a causa di infortuni e malattie di stagione. Adesso Bruni e compagni dovranno ricaricarsi per affrontare la trasferta di domenica prossima a Carrara, in casa di un avversario diretto per la corsa alla salvezza. Proprio a proposito della lotta per non retrocedere un aiuto a favore dell'Avis potrebbe arrivare dal cambio di regole voluto dalla Federazione, che riduce da tre a due le retrocessioni dalla serie C alla serie D. L'ultima classificata retrocederà direttamente, mentre i play-out dovrebbero riguardare solo la penultima e la terzultima classificata (ma su questo non c'è ancora l'ufficialità).


AVIS MONTALE - ALBERTO GALLI 78-84 (22-22, 40-44, 60-65)

AVIS MONTALE: Nesi 21, Tasselli 7, Bruni 10, Della Rosa 12, Tesi ne, Chetoni 8, Pratesi 6, Pelucchini, Bartalini, Passaglia 14. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
ALBERTO GALLI: Tracchi 41, Buccianti 6, Baldi 2, Peruzzi 12, Dolfi L. 2, Dolfi A. 7, Verdi ne, Matteini ne, Monti, Ratta 14. Allenatore: Nardi
Ultime notizie