Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Montale perde un'occasione d'oro per chiudere l'anno con una vittoria sul parquet di Vaiano. I biancoblu hanno giocato bene per i primi 25 minuti, poi si sono fatti recuperare e sorpassare dalla squadra di casa, che con questa vittoria chiude una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive. Primo quarto equilibrato, poi nel secondo tempino l'Avis aumenta l'intensità difensiva e in attacco con Chetoni e Passaglia mette in difficoltà la difesa di casa. Della Rosa appena entrato in campo segna cinque punti consecutivi e porta i biancoblu sul massimo vantaggio (27-41), a pochi secondi dalla sirena di metà gara. Al rientro in campo Vaiano sceglie di pressare a tutto campo, all'inizio Montale tiene duro, ma fra il finale del terzo tempino e l'inizio del quarto i biancoblu non segnano quasi mai e Lucchesi ne approfitta per riportare in vantaggio i padroni di casa (55-56) a 5 minuti dalla fine. L'Avis ha una reazione d'orgoglio e si riporta avanti (61-64) con due minuti da giocare, ma proprio nel finale i binacoblu fanno solo 2/6 dalla lunetta e a 14 secondi dalla fine, sul 66-65, Magnini, per fermare in cronometro, commette fallo con troppa irruenza e l'antisportivo fischiato contro l'ala biancoblu consegna la vittoria a Vaiano.
Tanta rabbia e delusione fra i giocatori dell'Avis che hanno mancato una vittoria che fino a poco più di metà gara sembrava a portata di mano. Nel prossimo fine settimana i biancoblu parteciperanno al 45° Trofeo Borelli a Pescia, in cui giocheranno la prima semifinale con il Dany Quarrata sabato prossimo alle 16:30 (l'altra semifinale sarà Pescia-Massa e Cozzile). Domenica si giocheranno le finali.
Il prossimo impegno in campionato sarà invece l'incontro interno di sabato 4 gennaio (ore 18:30) con Asciano, ultimo in classifica con Prato.


ITALCERNIERE VAIANO - AVIS MONTALE 70-65 (13-12, 29-41, 49-54)

AVIS MONTALE: Nesi 8, Tasselli 3, Bruni 3, Della Rosa 5, Chetoni 6, Magnini 12, Pratesi 14, Pelucchini, Passaglia 14, Tesi ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
ITALCERNIERE VAIANO: Ottanelli, Poli 13, Lucchesi 19, Mungai 5, Daviddi, Giagnoni ne, Tollini ne, Mariotti 17, Fracassini 2, Mattei 14. All. Pieri
Ultime notizie