Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Nonostante le pesanti assenze di Magnini e Pelucchini l'Avis Montale ha superato la Sinergy Valdarno (75-67) nell'ultima partita interna del 2013. Con questa vittoria i biancoblu in classifica hanno raggiunto proprio la Sinergy a quota 8 punti, ma soprattutto hanno onorato nel migliore dei modi la 200° partita in maglia biancoblu del capitano Nicola Bruni, traguardo raggiunto nell'ottava stagione a Montale e con due promozioni alla spalle. Nei primi minuti di gara l'Avis sembra poter allungare con Nesi (15 punti e 15 rimbalzi) che colpisce con precisione dalla lunetta, ma gli ospiti vengono tenuti in partita dalle azioni individuali di Tello, autore di 11 punti nei primi dieci minuti. Purtroppo Bruni e compagni non riescono a tenere alta la concentrazione in difesa e quando oltre a Tello si scalda anche Nesterini, alla Sinergy bastano pochi minuti per sorpassare ed allungare fino ad un massimo vantaggio di 12 punti (27-39) al 19° minuto.
Dopo la pausa lunga i biancoblu tornano in campo decisamente più concentrati, Passaglia suona la carica con un gancio e una tripla e Montale si avvicina per due volte fino a -4, ma Nesterini e Malacario riescono a respingere gli assalti dei padroni di casa fino all'inizio dell'ultimo quarto, quando Chetoni segna il canestro del sorpasso (62-61). Il punteggio resta in equilibrio per alcuni minuti, poi arriva il quinto fallo di Tello (tecnico per proteste) e Tasselli, appena rientrato in campo, spezza l'equilibrio mettendo a segno 9 punti consecutivi negli ultimi tre minuti, consegnando la vittoria in mano all'Avis.
Domenica prossima i biancoblu saranno in trasferta a Vaiano, che dopo un'ottimo inizio di stagione ha subito quattro sconfitte consecutive e sarà quindi ancor più motivata a chiudere l'anno con una vittoria.


AVIS MONTALE - SINERGY VALDARNO 75-67 (19-17, 30-41, 53-57)

AVIS MONTALE: Nesi F. 15, Tasselli 16, Della Rosa 2, Chetoni 13, Pratesi 8, Faye, Passaglia 19, Zerini 2, Bartalini ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
SINERGY VALDARNO: Mascherini, Stagi 8, Bucciolini, Norci, Nesterini 17, Falsini 4, Brandini 10, Malacario 6, Tello 22, Berti ne. All. Pescioli
Ultime notizie