Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Si è deciso nell'ultimo minuto di gioco il derby di serie C fra Cipros Agliana e Avis Montale. I neroverdi sono stati più lucidi nell'ultimo giro di lancetta, quando Montale era avanti di un punto, dopo una partita bella e combattuta. All'inizio dell'incontro è stata l'Avis a dettare legge sul campo del PalaCapitini, chiudendo il primo tempino avanti di nove lunghezze (11-20), grazie anche alla mano calda di Nesi dalla lunetta (8/8 nei primi 10' e 12/13 a fine partita). La reazione di Agliana non si è fatta attendere ed è arrivata soprattutto per merito di un Limberti in serata di grazia, che ha messo a referto 10 punti nel secondo quarto, consentendo ai suoi di chiudere avanti di un punto la prima metà di gara (36-35).
Al rientro in campo le squadre hanno mantenuto alta l'intensità dell'incontro, ma sono stati i padroni di casa a tentare l'allungo con Taiti (40-35), ricevendo la pronta reazione del pari ruolo Passaglia (40-42). Probabilmente è stata questa la fase più emozianante della partita con Agliana che ha provato la fuga in altre due occasioni, ma è sempre stata raggiunta dagli ospiti, che sono arrivati a giocarsela punto a punto negli ultimi minuti. A poco più di sessanta secondi dalla sirena Nesi ha firmato dalla lunetta l'ultimo vantaggio dell'Avis (60-61), poi nell'ultimo minuto i biancoblu hanno perso due palle pesanti in attacco, mentre Agliana è stata più lucida e ha vinto la partita con un parziale di 5-0.
Questa sconfitta lascia un pò di amaro in bocca, ma nell'ultime due settimane i ragazzi di coach Zucconi hanno mostrato progressi importanti e ieri hanno probabilmente giocato la loro miglior partita della stagione, adesso si tratta di concretizzare questa crescita e puntare alla vittoria nel prossimo incontro interno (sabato alle 18:30)con la Sinergy Valdarno, che in classifica ha appena due punti in più di Montale.


CIPROS AGLIANA - AVIS MONTALE 65-61 (11-20, 36-35, 51-44)

AVIS MONTALE: Nesi 20, Tasselli 3, Della Rosa 5, Tesi 2, Magnini 7, Pratesi 6, Pelucchini 8, Passaglia 8, Zerini 2, Faye ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
CIPROS AGLIANA: De Leonardo 2, Piccioli 9, Limberti 21, Taiti 17, Brunetti, Nieri 4, Cavicchi 10, Salute 2, Grillini, Bogani ne. All.re: Paolo Bertini
Ultime notizie