Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Vittoria fondamentale contro il Costone Siena (71-59) per i ragazzi di coach Zucconi, sia perché la formazione senese adesso ha sei punti come l'Avis ed è quindi un'avversaria diretta per la salvezza, sia perché questo successo arriva dopo una settimana non facile, vissuta con il ricordo della prestazione incolore di domenica scorsa a San Miniato. Montale ha saputo sfruttare bene la differenza di chili e centimetri sotto canestro ed ha impegnato duramente la retroguardia senese con Magnini (19 punti, 12 rimbalzi, 9/10 da due) e Passaglia (17 punti e 13 rimbalzi). Dopo un primo quarto equilibrato i biancoblu hanno spinto sull'accelleratore nel secondo tempino, portandosi sul +11 (39-28) dopo 19 minuti. Costone però non ha perso le speranze e al rientro in campo ha approfittato del calo di tensione dei biancoblu con Bonelli e Bruttini protagonisti, recuperando fino a tornare a -3 (52-49 al 27° minuto). Nel momento più difficile della partita sono stati Chetoni e Della Rosa (4/7 da tre) a far rialzare la testa all'Avis, che grazie ai canestri dei due "under" ha raggiunto il massimo vantaggio (67-53) a sette minuti dalla fine. A questo punto i ragazzi di coach Zucconi hanno smesso di segnare per cinque lunghi minuti, ma hanno fatto buona guardia in difesa, concedendo solo cinque punti agli ospiti, che arrivati a -9 (67-58) a due minuti dalla fine hanno comunque dovuto alzare bandiera bianca di fronte agli ultimi due canestri di Magnini e Pratesi.
Domenica prossima l'Avis scenderà in campo ad Agliana per un derby che si preannuncia quasi proibitivo contro una formazione esperta della categoria e ben attrezzata in ogni reparto.


AVIS MONTALE - 71-59 (18-16, 41-32, 59-53)

AVIS MONTALE: Nesi F. 2, Tasselli, Della Rosa 14, Tesi, Chetoni 8, Magnini 19, Pratesi 4, Pelucchini 5, Passaglia 17, Zerini 2. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
COSTONE SIENA: Zani, Mugnaioli 1, Carnaroli 2, Bonelli 22, Rosa 5, Fortunato 2, Catoni 1, Nepi 7, Bruttini 18, Mirizio 1. Allenatore: Binella
Ultime notizie