Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Resta ancora a quota zero in classifica l'Avis Montale, sconfitta sul proprio campo di gioco 59-70 da Grosseto. Per i biancoblu hanno pesato le assenze degli infortunati Tasselli e Zerini, ma gli ospiti hanno saputo mettere in campo la rabbia per le sconfitte subite nelle prime due giornate di campionato e hanno controllato la partita per quasi tutti i quaranta minuti.
L'Avis inizia bene portandosi 6-0 dopo tre minuti, ma appena Grosseto si sblocca Bruni e compagni subiscono 5 triple in una manciata di minuti. Gli ospiti tirano con ottime percentuali, mentre i biancoblu segnano con il contagocce e dopo 17 minuti di gioco Grosseto è avanti di 15 (19-34). La seconda metà di gara non offre spunti particolari e l'Avis riesce solo a riportare i punti da recuperare sotto la doppia cifra in un paio di occasioni, ma non trova mai l'opportunità concreta di riaprire la partita.
I ragazzi di coach Zucconi hanno fatto un passo indietro nella qualità del gioco rispetto alle prime due partite, ma va reso merito anche a Grosseto per aver disputato un'ottima gara, tirando dalla linea dei tre punti con percentuali molto alte. Sabato prossimo l'Avis sarà in trasferta sul campo della Fides Montevarchi, sicuramente sarà ancora out Zerini (resterà fuori per almeno altre tre settimane), ma anche il recupero di Tasselli al momento è in forte dubbio.


AVIS MONTALE - GROSSETO 59-70 (11-19, 25-36, 39-54)

AVIS MONTALE: Nesi F. 19, Bruni 6, Della Rosa 2, Tesi, Chetoni 6, Magnini 15, Pratesi 7, Pelucchini, Bartalini 4, Faye. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
GROSSETO: Zambianchi 2, Valentino, Roberti 10, Romboli, Perin 12, Mencarelli 19, Conti F., Santolamazza 10, Petroncari, Conti G. 17. Allenatore: Crudeli
Ultime notizie