Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Ancora una serata sfortunata per Bruni e compagni sconfitti sul campo dell'Olimpia Legnaia con il punteggio di 89-79. A rendere negativa la serata non è tanto la sconfitta, che ci poteva stare in casa della vincitrice della regular season dello scorso anno, quanto l'infortunio alla caviglia occorso a Zerini dopo soli sette minuti di gioco (come per Tasselli una settimana fa), che ha costretto i biancoblu a soffrire sotto canestro per tutta la partita. La nota più positiva della serata è stato l'esordio in biancoblu di Tommaso Chetoni, autore di 10 punti alla sua prima partita in un campionato senior.
L'incontro inizia male per l'Avis che va sotto 12-2 dopo tre minuti e mezzo, ma Della Rosa appena entrato in campo realizza 10 punti consecutivi e riporta i suoi in vantaggio (14-19 dopo otto minuti). Il secondo quarto è il più difficile per Montale, che fa fatica a difendere sulle penetrazioni di Friscia e subisce le triple di Orlandini, con i padroni di casa che realizzano 29 punti in 10 minuti e chiudono la prima metà di gara avanti di otto lunghezze (47-39).
I ragazzi di coach Zucconi però non si arrendono e restano a contatto con Legnaia grazie alle incursioni di Nesi. A sette minuti dalla fine due triple di Della Rosa e Bruni riportano in vantaggio l'Avis (70-71), ma tre minuti dopo arriva il colpo del KO dei padroni di casa che con un parziale di 12-0 si portano sul +11 (84-73). Per Montale c'è ancora il tempo di accorciare le distanze (84-79 con 37 secondi da giocare), ma due rimesse sbagliate dai biancoblu permettono a Legnaia di chiudere la partita senza problemi.
Nonostante alcuni errori nelle fasi importanti dell'incontro la prestazione di Bruni e compagni non è certo stata negativa, ma adesso l'Avis dovrà affrontare i prossimi incontri senza Tasselli e Zerini, che avranno entrambi bisogno di almeno due settimane per recuperare e sabato prossimo alla palestra di Via Coppi arriverà Grosseto, anch'esso fermo a quota zero in classifica.


OLIMPIA LEGNAIA - AVIS MONTALE 89-79 (18-21, 47-39, 66-63)

AVIS MONTALE: Nesi F. 25 Bruni 4, Della Rosa 17, Chetoni 10, Magnini 5, Pratesi 7, Pelucchini 5, Bartalini 2, Zerini 4, Tesi ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
OLIMPIA LEGNAIA: Friscia 16, Conti 6, Calamai 2, Masi 13, Temoka 7, Orlandini 11, Bandinelli 6, Pinna 18, Tarchi 2, Lombardi 8. Allenatore: Trucioni
Ultime notizie