Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Serata da dimenticare per l'Avis Montale, che a Figline ha subito la seconda sconfitta consecutiva, 69-63 il punteggio al termine di una gara incolore, dove i biancoblu sono riusciti a restare in vantaggio solo per un minuto nel corso del terzo quarto. Oltre all'infortunato Pazzaglia, coach Zucconi ha dovuto rinunciare anche all'influenzato Vannacci. L'inizio è stato subito in salita per l'Avis che nei primi due quarti non è praticamente mai riuscita a costruire un gioco offensivo efficace. Dopo dodici minuti Francesco Nesi è uscito dal campo con tre falli commessi e alla sirena di metà gara il tabellone indicava appena 22 punti per la squadra ospite. Solo nel terzo periodo Montale è riuscito a mettere in difficoltà Fei e compagni, ma dopo essersi portata avanti per la prima volta dall'inizio della gara con una tripla di Nicola Bruni (41-42 dopo 28'), l'Avis si è spenta nuovamente ed i padroni di casa hanno ripreso a condurre il gioco e negli ultimi minuti di gara hanno messo a segno l'allungo decisivo (63-50 a 2' dalla fine), aiutati da un antisportivo di Bruni e da un fallo tecnico fischiato a Tasselli (entrambi fuori per cinque falli prima della fine dell'incontro). Negli ultimi cento secondi Francesco Nesi (che fino a questo momento aveva messo a referto appena 3 punti)ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle, ma ormai era troppo tardi e Figline ha portato a casa i due punti in palio.
Serve una scossa ai biancoblu per restare in una zona play-off sempre più congestionata e la speranza è che arrivi già venerdì prossimo, quando alla palestra di Via Coppi arriverà Firenze 2, protagonista di una netta vittoria (103-52) con il fanalino di coda Galli.


DON BOSCO FIGLINE - AVIS MONTALE 69-63 (13-8, 30-22, 46-42)

AVIS MONTALE: Nesi F. 14, Franchi 4, Bruni 11, Tesi 1, Vitale 2, Magnini 10, Pratesi 6, Nesi M., Tasselli 15, Mochi ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie