Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Montale chiude il 2007 battendo per 88-58 Multisport Vaiano e confermandosi in testa alla classifica insieme a Prato 2004. La partita, l'ultima del girone d'andata, non ha regalato particolari emozioni, visto che i biancoblu hanno giocato bene fin dall'inizio, ordinati in difesa e ispirati in attacco grazie alla regia del diciottenne Duccio Romagnolo, schierato per la prima volta in quintetto dal primo minuto. I padroni di casa chiudono il primo quarto con un rassicurante vantaggio (23-8), che riescono ad incrementare ulteriormente durante il secondo tempino, che termina sul +23 (43-20). Al rientro in campo il vantaggio di Montale arriva fino a +29, prima che un crollo della concentrazione consenta agli ospiti di trovare molti facili canestri in contropiede e di riportarsi a -22. Il divario resta comunque ampio e l'ultimo tempino diventa solo una formalità.
Sebbene l'avversario non fosse dei più temibili è incoraggiante notare che fra i biancoblu ben cinque giocatori sono andati in doppia cifra e fra questi c'è il play-guardia dell'Under 19 Matteo Nerozzi, che ha fatto il suo esordio in prima squadra segnando 10 punti con 3/4 dalla linea dei 6,25.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Cutsodontis sarà venerdì 12 gennaio (ore 21:15), ancora in casa, contro PM 71 Bisenzio.
Domenica pomeriggio alla palestra di Via Coppi ci sarà una festa per scambiarsi gli auguri, alla quale parteciperanno tutti i giocatori, dal minibasket alla prima squadra. A tutti coloro che non potranno essere presenti i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff tecnico augurano un Buon Natale e un felice anno nuovo.

BASKET MONTALE - MULTISPORT VAIANO 88-58 (23-8, 43-20, 64-42)
Ultime notizie