Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Il parquet di Asciano porta fortuna ai biancoblu, che ieri sera hanno espugnato il campo della formazione senese per il terzo anno consecutivo e la vittoria è arrivata con un largo margine finale (59-85), che penalizza un pò troppo la formazione di casa, colpevole di aver perso la concentrazione nell'ultimo tempino, sprofondando fino a -31. La partita è stata molto fisica, ma i biancoblu sono sempre riusciti a trovare buone soluzioni in attacco e nella seconda metà di gara hanno difeso alla grande, concedendo ad Asciano appena 19 punti in venti minuti.
Montale parte subito con il piede giusto e in tre minuti va a +8 (2-10) grazie anche alla mano calda di Vitale da fuori; Asciano reagisce con otto punti consecutivi di Giannini, ma dall'altro lato del campo gli risponde colpo su colpo Francesco Nesi (alla fine top scorer con 23 punti). A metà del secondo tempino i biancoblu hanno una nuova accellerazione e allungano a +13 (28-41), ma i padroni di casa riescono ad recuperare e vanno al riposo con appena 5 punti da recuperare (40-45). Le seconda parte di gara si apre con i tiri liberi di Tasselli (21 punti con 11/11 dalla lunetta), per un tecnico fischiato al coach di Asciano, ma i primi minuti della terza frazione si rivelano i più difficili per l'Avis. I senesi riescono a sfruttare bene la loro maggior fisicità e recuperano importanti rimbalzi in attacco, mentre fra i biancoblu arriva il quarto fallo di Vitale e Franchi, ma proprio un tiro da tre dall'angolo di quest'ultimo riporta Montale a +9 (46-55) e da questo momento in poi per i biancoblu la strada verso la vittoria è tutta in discesa. Franchi e Nesi allungano ancora e l'Avis può iniziare l'ultimo quarto dal +13 (49-62). Franchi commette il quinto fallo e al suo posto entra Pazzaglia (11 punti e 4 palle recuperate) che con due palle recuperate e due penetrazioni vincenti stende definitivamente i padroni di casa (49-70 a 7' dalla fine). Il vantaggio di Montale arriva fino a +31 (54-85) a due minuti dalla sirena e per i biancoblu arriva il terzo successo consecutivo.
Dopo Terranuova Franchi e compagni sono riusciti ad espugnare anche il campo dell'altra corazzata del girone e ora possono guardare con ottimismo ai prossimi impegni, anche se continuare a giocare su questi livelli sarà davvero difficile. Venerdì prossimo in via Coppi arriverà il Don Bosco Figline e i ragazzi di coach Capecchi dovranno tenere alta la concentrazione per allungare la striscia positiva.


BASKET ASCIANO - AVIS MONTALE 59-85 (20-27, 40-45, 49-62)

AVIS MONTALE: Nesi F. 23, Franchi 6, Vannacci 4, Tesi 1, Vitale 9, Magnini 2, Pratesi 6, Mochi 2, Tasselli 21, Pazzaglia 11. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano
BASKET ASCIANO: Salvadori 8, Ceccherini 5, Lombardi 14, Giannini 8, Spadoni 4, Casini 5, Benocci, Ghezzi 4, Mancini 4, Corzani 7. Allenatore Lamorte
Ultime notizie