Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo le non troppo convincenti prestazioni in Coppa Toscana Franchi e compagni hanno dimostrato di aver lavorato bene nelle ultime due settimane e nella prima partita della serie D 2012/13 hanno superato con autorevolezza il Biancorosso Empoli (81-55). I ragazzi di coach Capecchi hanno giocato un'ottima partita fin dall'inizio (primo tempino chiuso a +12), mettendo in difficoltà gli avversari, squadra con età media molto bassa che ha pagato cara la mancanza di esperienza, in particolare nella prima metà di gara. L'Avis infatti ha costruito la propria vittoria proprio nei primi due quarti (+23 al ventesimo) e negli ultimi due tempini ha potuto amministrare il punteggio con tranquillità.
Ottima prova di Francesco Nesi (20 punti e 10 falli subiti), ma in generale tutti i ragazzi hanno portato un importante contributo al risultato e i cinque giocatori in doppia cifra sono la miglior testimonianza del fatto che questa è stata una vittoria di squadra. Fra i giocatori in doppia cifra c'è stato anche Francesco Tasselli, che dopo l'infortunio di due settimane fa ad Agliana è riuscito a recuperare ed a farsi trovare pronto per l'esordio in campionato. L'unica nota negativa della serata è stato l'infortunio subito dal play Nicola Bruni, che si è fratturato il dito medio per un colpo ricevuto durante la partita.
La prossima settimana i biancoblu osserveranno un turno di riposo, infatti è stato confermato il ritiro del Cus Siena dal campionato e il girone A si è ridotto ad appena 11 squadre. Di conseguenza l'Avis tornerà in campo venerdì 12 ottobre (ore 21:15), ancora fra le mura della palestra di Via Coppi, dove arriverà Monteroni.


AVIS MONTALE - BIANCOROSSO EMPOLI 81-55 (26-14, 46-23, 69-48)

AVIS MONTALE: Nesi F. 20, Franchi 6, Bruni, Vannacci 12, Tesi 3, Magnini 11, Pratesi 12, Mochi 2, Tasselli 10, Pazzaglia 5. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano

BIANCOROSSO EMPOLI: Degl'Innocenti 3, Freschi 3, Scali 19, Susini, Malquori 2, Mancini 12, Van Der Wardt 2, Iacopini 4, Galligani 2, Giovannetti 8. All. Gelli, Vice All. Cinali
Ultime notizie