Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La stagione ufficiale dell'Avis Montale si è conclusa sul campo della Pallacanestro Valdera. I biancoblu non sono riusciti ad espugnare il parquet della formazione pisana e alla fine la partita è terminata sul punteggio di 87-73 per i padroni di casa. Il risultato finale non rende merito ai ragazzi di coach Capecchi, che pur restando sotto per quasi tutta la partita sono riusciti a restare vicini a Valdera, per poi precipitare solo nell'ultimo quarto, innervositi da un arbitraggio non certo favorevole. La serie dei quarti di finale si chiude dunque sul 2-1 per Valdera (che in semifinale incontrerà Certaldo), ma questa eliminazione non sminuisce certo la grande stagione di tutta la squadra che il presidente Dario Salvi vuole ringraziare: "So che adesso i ragazzi sono amareggiati per l'eliminazione subita, ma i risultati che hanno ottenuto durante tutta la stagione hanno fatto vivere grandi emozioni a me ed al mio braccio destro Simone Fedi. Quando a settembre dicevamo che l'obbiettivo stagionale era la salvezza credevamo veramente che quello fosse il traguardo a cui ambire, invece avevamo sottovalutato questa squadra, che ha raggiunto traguardi a cui questa società non si era mai avvicinata. Prima la qualificazione agli ottavi di Coppa Toscana, poi il quarto posto in campionato con la qualificazione ai play-off. Ringrazio con tutto il cuore i giocatori, l'allenatore Andrea Capecchi ed il suo vice Christian Preitano, che durante l'anno hanno lavorato duramente per raggiungere questi risultati. Adesso è presto per pensare alla prossima stagione, ma già da adesso mi auguro di poter confermare gran parte del gruppo di quest'anno, anche se le regole sugli atleti under ed over renderanno necessaria qualche modifica al roster."


PALLACANESTRO VALDERA - AVIS MONTALE 87-73 (27-21, 40-36, 62-54)

AVIS MONTALE: Crabu, Franchi 3, Bruni 5, Vannacci 4, Vitale 8, Della Rosa 7, Magnini 8, Nesi F. 17, Brizzi 16, Pazzaglia 5. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie