Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La maledizione della trasferta prosegue per l'Avis Montale (l'ultima vittoria fuori casa risale a quasi due mesi fa), i biancoblu non sono riusciti ad interrompere il digiuno lontano dalla palestra di Via Coppi neppure con Freccia Azzurra, ultima in classifica (61-60 il punteggio finale). I fiorentini, rivitalizzati dalla prima vittoria stagionale conquistata una settimana fa, hanno puntato soprattutto sull'intensità difensiva e i biancoblu non sono stati capaci di trovare soluzioni efficaci in attacco, tirando con percentuali al di sotto della media stagionale. La prima metà di gara è caratterizzata da un punteggio equilibrato, ma decisamente basso. Al rientro dalla pausa lunga i padroni di casa aumentano l'intensità difensiva e con le palle rubate arrivano fino a +8 (46-38) a quattordici minuti dalla fine, poi due triple di Brizzi e Vitale scuotono l'Avis, riportando il punteggio in equilibrio. Si arriva all'ultimo minuto di gioco senza particolari sussulti. A ventisei secondi dalla fine Crabu mette a segno in penetrazione il canestro del +1 (59-60) per Montale, ma Freccia Azzurra può sfruttare l'ultimo possesso. Belardinelli sbaglia la tripla, ma Carnesi prende il rimbalzo in attacco e segna da sotto, regalando la vittoria ai padroni di casa.
Dopo questa inattesa sconfitta l'Avis scivola al quinto posto, l'ultimo utile per qualificarsi ai play-off. Venerdì prossimo (ore 21:15) Franchi e compagni ospiteranno Basket Sestese, con l'obbiettivo di far dimenticare presto questa prestazione incolore e di conquistare i due punti in palio, per non compromettere quanto di buono fatto in questa stagione.


FRECCIA AZZURRA - AVIS MONTALE 61-60 (12-11, 27-28, 61-60)

AVIS MONTALE: Crabu 12, Franchi 2, Bruni 7, Vannacci 3, Vitale 8, Simoni 4, Magnini 9, Brizzi 11, Pazzaglia 4, Pieri ne. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie