Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo la vittoria interna nel derby con Quarrata l'Avis Montale ritorna con le ossa rotte dalla trasferta a Colle Val D'Elsa, dove i biancoblu sono stati sconfitti subendo il passivo più pesante della stagione (73-49). I ragazzi di coach Capecchi sono rimasti i partita solo per i primi dieci minuti di gioco, poi, dopo il primo break dei padroni di casa, non sono più stati capaci di reagire. L'opaca prestazione di Montale non ha attenuanti; sebbene Colle abbia giocato bene, tirando con ottime percentuali, il divario è dovuto soprattutto alla poca lucidità di Franchi e compagni, che si sono dimostrati troppo statici in attacco, dove hanno fatto scelte di tiro non sempre felici, come testimonia il 14/53 nel tiro dal campo.
I biancoblu giocano alla pari con i padroni di casa per i primi nove minuti, quando il punteggio segna 13-16 per l'Avis, poi Colle nell'ultimo minuto del primo quarto realizza cinque punti con due bei canestri e da questo momento per Montale si spegne la luce. Nei minuti che seguono il vantaggio dei padroni di casa aumenta rapidamente con i biancoblu in affanno in difesa e con poche idee in attacco. Il divario massimo viene toccato a quattro minuti dalla fine (68-41) e i canestri finali di Magnini e Vannacci, gli unici in doppia cifra con percentuali al tiro al di sopra della sufficienza, non bastano per evitare la figuraccia.
Dopo una sconfitta così pesante la squadra deve reagire subito per non compromettere la corsa per la conquista di un posto per i play-off. Montale in classifica resta terzo, ma viene raggiunto da Colle e Monsummano, che hanno entrambe scontri diretti favorevoli con i biancoblu. Il calendario per l'Avis non è terribile, visto che prevede quattro partite in casa e due fuori, ma venerdì (ore 21:15) alla palestra di Via Coppi arriverà Asciano, un altro scontro diretto, che potrebbe essere decisivo per la classifica.


COLLE BASKET - AVIS MONTALE 73-49 (18-16, 42-27, 58-35)

AVIS MONTALE: Crabu 7, Franchi 3, Bruni, Vannacci 12, Della Rosa 6, Magnini 13, Nesi F. 2, Brizzi 6, Pieri, Pazzaglia. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie