Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Si chiude con due sconfitte la settimana dell'Avis Montale, che dopo la battuta d'arresto di mercoledì a Monsummano si sono arresi anche a Terranuova (73-70 il punteggio finale). I padroni di casa sono sembrati una squadra alla portata dei biancoblu, ma alla fine hanno pesato i tanti errori commessi durante l'incontro dai ragazzi di coach Capecchi, spesso frutto di mancanza di concentrazione. Terranuova inizia la gara con percentuali al tiro molto alte, che gli consentono di realizzare 14 punti nei primi quattro minuti di gioco, ma la risposta di Franchi e compagni arriva puntuale, con un parziale di 9-0 che gli consente di chiudere in vantaggio il primo tempino. L'Avis sembra aver trovato il giusto ritmo e con le triple di Bruni (3/4 da tre) e Brizzi arriva a due minuti dall'intervallo lungo con otto punti di vantaggio (27-35), ma proprio alla fine del secondo tempino i biancoblu, a causa di alcune ingenuità, si vedono recuperare gran parte del proprio vantaggio. Nel terzo quarto il risultato resta in equilibrio, ma l'ultimo tempino si apre con i tiri liberi per un tecnico a Brizzi e i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio (57-50). Montale reagisce e a sei minuti dalla fine il punteggio è in perfetta parità (60-60). Nel finale di gara Terranuova si affida all'estro di Caccerini (31 punti) e alla difesa a zona, mentre l'Avis fatica a trovare la via del canestro. Una tripla di Magnini (14 punti e 7 rimbalzi) porta i biancoblu a -4 (71-67) a quarantasei secondi dalla fine, ma i padroni di casa gestiscono bene gli ultimi possessi e conquistano la vittoria.
Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca per come è maturata, ma non c'è tempo per fasciarsi la testa, perché venerdì (ore 21:15) alla palestra di via Coppi arriverà il Dany Quarrata. Nonostante le ultime due sconfitte l'Avis conserva il terzo posto in classifica, ma il terzetto delle inseguitrici adesso si è fatto sotto ad appena due punti e fra queste c'è proprio Quarrata, che deve ancora recuperare una partita (ad Asciano), per cui il derby di venerdì riveste una notevole importanza anche per la classifica e potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa ai play off.


US TERRANUOVA - AVIS MONTALE 73-70 (15-17, 34-36, 53-50)

AVIS MONTALE: Crabu 3, Franchi 3, Bruni 11, Vannacci 5, Della Rosa 3, Magnini 14, Nesi F. 11, Brizzi 13, Nesi M. 2, Pazzaglia 5. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie