Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale ha conquistato un'importante vittoria a Siena superando i padroni di casa del Maginot con il punteggio finale di 51-69. Dopo l'inattesa battuta d'arresto subita due settimane fa a Figline i biancoblu hanno reagito bene e nonostante le assenze del febbricitante Bruni e di Pazzaglia (distorsione alla caviglia), si sono imposti sulla formazione senese dopo essere stati in vantaggio per tutti i quaranta minuti di gioco. La partita ha anche segnato l'esordio in maglia biancoblu di Nicola Brizzi, al rientro dopo una lunga assenza dai campi di gioco; l'esperta guardia, che si allena con Franchi e compagni da una sola settimana, sta rapidamente entrando nei meccanismi di gioco e nell'incontro con Siena ha già dato un'importante contributo alla squadra.
La partita è stata equilibrata per i primi quindici minuti, poi l'Avis è riuscita ad imporre un primo break (18-26 dopo 16'), chiudendo sul +9 (22-31) la prima metà di gara. La squadra di coach Capecchi sembra poter allungare in modo decisivo, raggiungendo il massimo vantaggio (24-37) dopo tre minuti del terzo quarto, ma a questo punto la manovra offensiva dei biancoblu perde di efficacia a causa di troppi tiri affrettati, mentre Maginot, con il rientro di Migone (fin qui poco utilizzato per problemi di falli), prende fiducia e mette a segno canestri importanti. Solo le triple di Della Rosa, costretto a fare gli straordinari per l'assenza di Bruni, e Nesi consentono all'Avis di evitare l'aggancio e chiudere il terzo tempino con quattro punti di margine (41-45). Per decidere l'esito dell'incontro risulta fondamentale il fulmineo inizio dell'ultimo quarto da parte dei biancoblu, che in un minuto con, Magnini, Nesi e Brizzi, mettono a segno un parziale di 6-0 e rispediscono i padroni di casa a -10 (41-51). Maginot prova a reagire, ma i biancoblu con il passare dei minuti incrementano il vantaggio e portano a casa i due punti in palio.
Oltre al solito Nesi, autore di 24 punti, buona partita anche per Vitale e Magnini, che oltre a mettere a segno punti importanti, in difesa annullano il temuto lungo senese Firmati. La prestazione della squadra fa ben sperare per le prossime gare, ma venerdì (ore 21:15) alla palestra di Via Coppi arriverà la capolista Sinergy Valdarno e l'Avis Montale, terza in classifica a quattro punti da Valdarno, è obbligata a fare tutto il possibile per tentare l'impresa.


MAGINOT SIENA - AVIS MONTALE 51-69 (13-17, 22-31, 41-45)

AVIS MONTALE: Crabu 7, Franchi 3, Vannacci 2, Vitale 11, Della Rosa 5, Magnini 7, Nesi F. 24, Brizzi 6, Simoni 4, Pieri ne. All. Andrea Capecchi
Ultime notizie